Quest’anno 120 domande in più
BARI – Si sono chiusi i termini per la richiesta di iscrizione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2017/2018.
Relativamente all’annualità 2017 sono pervenute 570 le domande su 295 posti liberi a fronte delle 450 richieste del 2016 su 226 posti disponibili.
Gli asili nido che hanno raccolto maggiori preferenze da parte delle famiglie sono l’asilo nido Villari, La tana del ghiro e Japigia, ma anche i due nuovi nidi, presso l’ex scuola di infanzia Costa a San Girolamo e l’ex scuola di infanzia Montessori a Carbonara, per cui è già in fase di redazione la lista d’attesa.
A breve saranno pubblicate le graduatorie degli aventi diritto.
L’assessora alle Politiche Educative e Giovanili, Paola Romano ha dichiarato:
“Come immaginavamo l’aumento dell’offerta degli asili nido ha risvegliato la domanda di famiglie che vivono in territori fino ad ora completamente sprovvisti di questo servizio, ad esempio il Municipio 4 di Carbonara che conta circa 39 mila abitanti.
Dobbiamo aiutare i genitori – conclude l’assessora Romano – nel loro bellissimo compito aumentando i servizi per la conciliazione dei tempi vita – lavoro. Per questo abbiamo programmato l’apertura di un nuovo nido nel 2018. Dopo i controlli su Isee e dichiarazioni forniteci a corredo delle domande, a breve pubblicheremo le graduatorie.”