Giovedì 24 maggio alle 14.30 a Casarano Politecnico del Made in Italy, Agenzia di Sviluppo Mendelsohn e Siemens insieme per rendere le aziende salentine sempre più competitive in Italia e nel mondo
CASARANO (LE) – Giovedì 24 maggio, a partire dalle 14.30,si terrà a Casarano il convegno sull’innovazione organizzato dal Politecnico del Made in Italyin collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohne Siemens. Al centro dell’incontro i processi di digitalizzazione e gli strumenti per lo sviluppo a disposizione delle imprese del futuro.
Il convegno s’intitola “FARE INNOVAZIONE SALENTO – Progetti e strumenti per lo sviluppo delle imprese nell’era 4.0”, e vede insieme tre realtà storicamente impegnate nel settore dello sviluppo e dell’innovazione delle imprese e del territorio: l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, il Politecnico del Made in Italy e Siemens.
Nel corso dell’appuntamento verrà infatti affrontato il tema della digitalizzazione dei processi produttivi e degli strumenti che il Piano Nazionale Industria 4.0 mette a disposizione degli imprenditori per ammodernare e rendere più competitive le imprese sui mercati internazionali.
Al centro dell’evento, dunque, il punto su tutte le principali leve del Piano che sta spingendo da mesi la ripresa dell’economia nazionale: Iperammortamento, Credito di Imposta Ricerca & Sviluppo, Bonus Investimenti Sud, nonché l’ultimo strumento approvato, il Bonus Formazione 4.0; temi sui quali i partecipanti al convegno, cui sarà consegnato il “Kit per l’Innovazione”, avranno modo di confrontarsi con gli esperti presenti.
La partecipazione al convegno è totalmente gratuita, previa registrazione. Link per info e registrarsi all’evento: www.mendelsohn.it/fare-innovazione-salento