I dettagli
BARLETTA – “L’Amministrazione comunale ha creduto nella possibilità di poter riaprire dopo due anni questa scuola e grazie all’impegno degli uffici sono stati superati tutti gli ostacoli e portati a compimento i necessari lavori di adeguamento e riqualificazione.” Così Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, questa mattina durante l’inaugurazione dell’anno scolastico della “Collodi”, la scuola materna del VI circolo didattico “Girondi. All’inaugurazione,oltre alla dirigente scolastica Serafina Ardito, erano presenti gli assessori Michele Lasala e Lucia Ricatti insieme al responsabile dei lavori Ruggiero Leone e a Giuseppe Dimiccolirappresentante del Consiglio di Circolo.
“Amate e rispettate la nostra città – ha detto ai bambini Cannito – e siate d’esempio per gli adulti“.
Nell’augurare ai docenti e al personale un proficuo lavoro, il primo cittadino ha affidato ai piccoli alunniil compito di pensare a un nome da dare al vicino Parco di via Leopardi – via Manzoni.
Al termine della cerimonia, a nome dell’intera amministrazione cittadina il sindaco ha donato alla comunità scolastica un quadro raffigurante lo stemma di Barletta.