Ha partecipato il sindaco Cosimo Cannito
BARLETTA – Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha partecipato ieri sera alla Cerimonia dei Passaggi delle ragazze e dei ragazzi scout del gruppo Assoraider di Barletta, insieme al Presidente Commissario del gruppo Francesco Vitobello.
Il primo cittadino ha voluto prendere parte a questo evento, che segna l’ingresso degli scout in una nuova unità, e salutare i quasi 200 ragazzi che ieri sera si sono ritrovati nella sede di viale Marconi.
E’ stato un momento di festa, sia perché il gruppo Assoraider ha compiuto 27 anni sia perché ne ha compiuti 73 il fondatore della sezione barlettana, Carmelo Mancarella.
“Avete una grande responsabilità e un compito importante – ha detto il sindaco ai ragazzi – perché siete come dei custodi per la nostra città e rappresentate un esempio con la vostra azione, improntata alla solidarietà, al volontariato, alla salvaguardia dell’ambiente e la vostra azione è improntata al perseguimento di grandi valori, quali la solidarietà, il contrasto alle discriminazioni”.
“Il Palazzo di città – ha aggiunto Cannito – è anche la vostra casa, sarete sempre i benvenuti”.