CASTELLANA GROTTE (BA) – Con l’ordinanza sindacale numero 96 del 9 dicembre 2020 al cimitero comunale di Castellana Grotte si applicherà l’abbreviazione del turno di rotazione delle esumazioni da 10 a 9 anni. La nuova disposizione, che ha il parere favorevole dell’ASL, è stata emessa per rispondere all’esigenza di creare maggiore disponibilità di sepolture.
Pertanto gli aventi causa possono presentare istanza di esumazione ordinaria delle salme inumate nel locale cimitero comunale che abbiano compiuto il turno di 9 anni, compilando il modulo pubblicato nella sezione news del sito istituzionale del Comune di Castellana Grotte (www.comune.castellanagrotte.ba.it).
Si informa altresì che qualora gli aventi causa, entro la prevista scadenza di anni nove, non dovessero provvedere ad effettuare debita richiesta di esumazione delle salme dei propri congiunti, si provvederà d’ufficio a seguito di preavviso mezzo raccomandata a/r, considerata la necessità indifferibile di liberare i campi di inumazione.