Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

65

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Continua il trend di discesa dei cittadini attualmente postivi al Covid-19 residenti a Castellana Grotte. L’ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura certifica attualmente 68 positivi al tampone molecolare. A comunicarlo il Sindaco Francesco De Ruvo.

Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel – ha commentato il Primo Cittadino – ma ciò non vuol dire che possiamo sentirci liberi di comportarci come se nulla fosse accaduto. Il comportamento che adotteremo tutti quanti in questi giorni segnerà l’andamento dei contagi nel prossimo mese“.

Sul fronte degli aiuti alla popolazione si ricorda che scadrà il prossimo 24 dicembre il termine ultimo per partecipare all’avviso pubblico per accedere al contributo comunale straordinario destinato a imprese e lavoratori autonomi che hanno subito un calo di fatturato nei mesi di marzo ed aprile 2020 ma che non hanno ancora ricevuto aiuti statali. Tutti i dettagli sono pubblicati nella sezione news del sito web del Comune di Castellana Grotte.

Per informazioni sul coronavirus è attivo il numero verde regionale 800.71.39.31

Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.

Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi attivabili su richiesta:

SPESA E FARMACI A DOMICILIO

Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014

RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS

Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014