Tanta microplastica trovata in mezzo alla sabbia e lungo la litoranea
BARLETTA – Anche questa domenica mattina i volontari de La Via della Felicità Puglia si sono incontrati sulla litoranea di Barletta.
Il gruppo di cittadini si è dedicato alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulle spiagge della città e questa volta si sono incontrati di fronte al locale Ipanema.
Sono state raccolte per la maggior parte microplastiche ma anche cartacce, lattine e mozziconi.
Come sappiamo, la microplastica, soprattutto vicino al mare, è davvero un rischio sia per l’ecosistema marino ma anche per l’Uomo, in quanto viene ingerita dai pesci di piccole e grandi dimensioni.
Il gruppo ormai da anni porta avanti questa iniziativa e vuole esortare ogni cittadino a partecipare, in quanto con poco impegno, di molti, si possono davvero cambiare le sorti del nostro ambiente.
I volontari, venendo fermati da alcuni passanti, hanno consegnato anche la copia gratuita dell’opuscolo La Via della Felicità: una guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che da 21 consigli per una vita migliore e più felice. Il gruppo ha ricevuto molti complimenti per l’opera di volontariato e qualcuno ha dato la sua disponibilità per le prossime iniziative.
Le attività vengono tenute settimanalmente la domenica mattina in un posto diverso della città.