“Lode e plauso al 110%”: a Barletta primo appuntamento di “Hey Sud” di EY

107

barletta

Martedì 21 settembre alle 18.30 (via G. De Nittis 15) primo appuntamento di “Hey Sud”, una serie di talks su presente e futuro delle imprese del Mezzogiorno promossi da EY

BARLETTA – Oltre 37mila richieste depositate per l’apertura di cantieri e 5,68 miliardi di euro di investimenti già ammessi a detrazione: numeri davvero importanti per il superbonus del 110% per le riqualificazioni energetiche degli edifici, che è ufficialmente decollato da fine agosto. Anche se a beneficarne, per ora, sono soprattutto cittadini, imprese e professionisti del centro-nord. Le prime tre regioni, per maggior numero di cantieri aperti e progetti depositati sono Lombardia (5.116 per oltre 857 milioni di euro di investimenti ammessi a detrazione), Veneto (4.628 cantieri, oltre 558 milioni ammessi al bonus) e Lazio (3.704 progetti depositati, 560 milioni di spesa). La Puglia non è messa male, sono stati depositati 2.123 progetti, ma potrebbe fare molto di più. L’occasione è irripetibile, i vantaggi enormi, le risorse professionali non mancano. E’ di questo che si parlerà martedì 21 settembre, alle ore 18.30, nella sede operativa di EY a Barletta, in via Giuseppe De Nittis n. 15, nel corso del primo appuntamenti di Hey Sud, una serie di talk promossi da EY in Puglia e nelle altre regioni del Mezzogiorno per approfondire tematiche di grande rilevanza per il territorio e, in particolare, per lo sviluppo delle imprese e che sarà disponibile da mercoledì 14 sulla piattaforma streaming e sul canale YouTube di EY. “Lode e plauso al 110%” è il titolo del primo confronto, a cui interverranno Claudio Meucci, EY Consulting Market Leader, Raffaele Piemontese, vicepresidente e assessore al bilancio della Regione Puglia, Nicola Bonerba, presidente regionale di Ance, l’associazione delle imprese edili, Fabrizio De Serio, direttore della Cassa Edile di Bari e Bat, Piero de Nicolo, neo amministratore unico di Arca Puglia, e Antonello Soldani, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trani. L’incontro sarà moderato da Antonio Procacci, giornalista di Telenorba.

Il ciclo di talk organizzati a Barletta rientra nel piano di rafforzamento della presenza di EY in Puglia, dove da tempo la società di consulenza internazionale sta effettuando investimenti e avviando attività in collaborazione con le istituzioni locali.