Giornata Nazionale contro il Bullismo: “Anch’io dico MABASTA!”

88

ragazzi md

10, 100, 1000 ragazzi che si uniscono al coro del movimento Mabasta contro bullismo e cyberbullismo

LECCE – Lunedì 7 febbraio ricorre la “Giornata Nazionale contro il Bullismo” e ogni anno i ragazzi di “MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti” hanno individuato nuove forme di adesione. Quest’anno è la volta di mini video pubblicati sui social network in cui tutti i ragazzi partecipanti pronunciano queste semplici parole “Anch’io dico… MABASTA!”.

I primi video d’esempio sono già stati pubblicati sul canale Youtube di Mabasta: www.youtube.com/channel/UC5dWMchfFeOI1xAkmUwOc6g

L’appello che i ragazzi rivolgono a tutte le studentesse, a tutti gli studenti e a tutte le scuole è quello di aderire alla campagna e realizzare e pubblicare sui propri profili social un post o una storia con un breve video simile a quelli d’esempio. Una volta pubblicati, il Movimento Mabasta condividerà e diffonderà tutti i video sui propri canali social.

Per i più curiosi, il 7 febbraio ricorre anche l’Anniversario di nascita del Movimento Mabasta, ideato appunto il 7 febbraio 2016. Esattamente un anno dopo, nel 2017, il Ministero dell’Istruzione ha istituito questa data come “Giornata Nazionale contro il Bullismo” e, contemporaneamente, i ragazzi di Mabasta erano sul palco di Sanremo insieme a Carlo Conti e a Maria De Filippi, nella serata inaugurale del Festival.