La nuova produzione Teatri di Bari al Kismet per una doppia replica. Giancarlo Visitilli racconta il mondo degli adolescenti
BARI – Un professore di Lettere immerso nella quotidianità di un’immaginaria classe, macroverso del mondo adolescenziale, di cui racconta paure, sogni e speranze. Domenica 27 novembre debutta al Teatro Kismet E la felicità, prof?, nuova produzione Teatri di Bari in collaborazione con la Cooperativa sociale I bambini di Truffaut, tratta dall’omonimo successo editoriale di Giancarlo Visitilli, pubblicato da Einaudi editore.
L’Opificio per le Arti barese ospita una doppia replica domenica dello spettacolo con la regia di Visitilli e di Riccardo Spagnulo, in programma alle ore 18 (in scena Riccardo Spagnulo) e alle ore 21 (in scena Luigi D’Elia). Lo spettacolo si inserisce nella programmazione della Stagione 2022.23 del Teatro Kismet, curato da Teresa Ludovico.
“A volte c’è il rischio di perdersi, in questo mestiere, affrontando tanti temi che possono rimanere astratti rispetto alla vita degli alunni – racconta Giancarlo Visitilli – Ti dici che è importante toccarli comunque: non li stai preparando a un esame di maturità, ma alla maturità, alla vita. Il tempo che ci è dato, però, non basta mai. E così le cose accadono”.
Alla replica serale di domenica 27 novembre segue l’appuntamento con lo Spettatore critico: un talk nel foyer che è occasione per il pubblico per relazionarsi con gli artisti, insieme alla regista Teresa Ludovico.
Botteghino
I biglietti per gli spettacoli partono da 8 euro, disponibili al botteghino del Teatro Kismet (Strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket.com. I titolari della myWorld card di Teatri di Bari avranno la possibilità di vedersi riaccreditato il 3% del prezzo del biglietto acquistato al botteghino.
Per info: 335 805 22 11 – 080 579 76 67 / botteghino@teatrokismet.it. Il programma completo della Stagione 2022.23 sul sito www.teatridibari.it