Musica, pittura e Fotografia e sapori si incontrano per raccontare la città
SAN SEVERO – Venerdì 3 marzo presso Il MAGAZZINO BIANCO – GALLERIA D’ARTE, musica, pittura, fotografia e sapori si incontrano per raccontare la città e dare vita a SAN SEVERO IN ARTE, con le canzoni di Nazario Tartaglione, dal collettivo dei Cantautori Dauni, autore de Il Canzoniere di San Severo, e i quadri del pittore Lello Minchillo, che propone una mostra permanente ora ricca di nuove opere.
Non mancherà un suggestivo omaggio fotografico alla città, con la mostra in proiezione SAN SEVERO IN BIANCO E NERO. Una collezione di pellicole in stile antico che grazie al chiaro scuro renderà in modo irripetibile il fascino di alcuni simboli del centro storico e della cittadina, in un vero e proprio viaggio nel tempo.
“Il ruolo degli artisti per ogni terra deve essere ribadito e incontri come questo servono a ritrovare il valore centrale delle arti, di identità e narrazione, contribuendo ad avvicinare i concittadini ad una bellezza unica, quella che racconta la propria città. Le opere come delle maddalenine, capaci di risvegliare il tempo perduto, dando vita ad un’intermittenza del cuore sempre più necessaria”spiegano gli artisti, che ricordano il valore delle chiese secolari, delle architetture barocche e medievali, dei vicoli dimenticati e di tutte le storie che questi luoghi hanno attraversato, fino alla campagna ed al Gargano, con i suoi monti a picco sul mare.
Un patrimonio di bellezza e di umanità che nutre le opere e i repertori di chi non si stanca di spendersi per la propria città, consapevole del valore che ogni artista ed autore ha per ogni terra.
Durante la serata sarà anche possibile degustare alcuni piatti tipici.
SAN SEVERO IN ARTE, vi aspetta venerdì 3 marzo, dalle ore 19,15, presso IL MAGAZZINO BIANCO, in via Magenta n. 30. Per informazioni tel. 339.388.27.80. Ingresso gratuito.