Il 5, 14 e 15 agosto la storica etichetta proporrà il suo primo Festival con la migliore musica elettronica e artisti di rilievo internazionale: Nina Kraviz, Loco Dice e Joseph Capriati
GALLIPOLI (LE) – La storica etichetta Serious Kitchen, che ha fatto la storia della musica elettronica dal 2006 ad oggi, torna in Puglia con il suo primo Festival al Parco Gondar di Gallipoli. L’evento prevede tre appuntamenti di altissimo livello con artisti di rilievo internazionale.
Il primo show che si svolgerà il 5 agosto il protagonista sarà Joseph Capriati, uno tra gli artisti italiani più conosciuti e amati, l’erede della techno napoletana. Il suo party “Metamorfosi” si conferma, anche in questa torrida estate, uno dei party di riferimento dell’Amnesia di Ibiza. Accanto a lui ci saranno Antonio Lananna aka DJ Skizzo, leggenda della musica elettronica pugliese e creatore della label Serious Kitchen, etichetta tech-house con la quale ha pubblicato la sua ultima traccia “Can’t Touch It” di cui abbiamo parlato qui, e il talentuoso produttore italiano Last Vision, musicista con anni di conservatorio alle spalle che saprà prendere per mano il pubblico del Parco Gondar e accompagnarlo nel vivo della nottata.
Il 14 agosto a prendere il comando del palco principale saranno due regine assolute del djing: dalla Siberia ai palchi di tutto il mondo, questa data sarà l’occasione di avvicinarsi al mondo sonoro di Nina Kraviz, una degli artisti più sfuggenti nella definizione tutta racchiusa nella sua produzione eclettica da “Ghetto Kraviz” del 2012 in poi. A condividere il main stage con lei ci sarà Adiel, la dj romana che dal Goa Club di Roma sta portando la sua musica in angoli sempre più remoti del mondo. Daisy Guglielmi e Davide Giannelli chiudono la lineup del palco principale, mentre una seconda zona sarà abitata dalle performance e dalla musica di Hex techno movement, il collettivo internazionale focalizzato sulla cultura del clubbing attraverso diverse forme di espressione artistica.
Anche il 15 agosto raddoppiano i palchi e raddoppia la musica: sul Pineta stage insieme a un’altra colonna portante dell’elettronica come Loco Dice ci saranno Sante Sansone, Vanny Granata e Luca Dem, mentre il Kinza stage ospiterà The Element, direttamente dalla label Afterlife, in lineup con Moeakie, Slevin, e The Clan.
Il Serious Kitchen Festival non sarà solo l’occasione per ascoltare musica eccellente in una delle location da sempre all’avanguardia nel sud Italia, ma sarà anche un’esperienza in cui i visual, l’accoglienza e l’atmosfera sono pensate per far godere a tutti i clubber un party epico in completa sicurezza.