Martano, dal 4 maggio la mostra “Teste colme” di Gianni Chiriatti

55

Fino al 14 maggio 2024, presso il Centro Culturale Santi Medici la mostra di arte contemporanea a cura di Dores Sacquegna

MARTANO (LE) – Si inaugura sabato 4 maggio alle ore 19.00 la mostra personale di arte contemporanea dal titolo “Teste colme” dell’artista Gianni Chiriatti, presso il Centro Culturale Santi Medici a Martano. L’evento, patrocinato dal Comune di Martano, è curato da Dores Sacquegna.

La mostra e le opere

Immaginare e costruire nuovi mondi è sicuramente l’arte che contraddistingue Gianni Chiriatti, artista salentino nato in Svizzera e ritornato alla sua terra d’origine per dar vita a inediti brani di realtà (o di irrealtà), composti da figure zoomorfe e tripudi di frutta che rappresentano il mercato della vita con le sue bellezze, la sua carnalità e la sua tragicità. Teste colme, titolo della mostra personale dell’artista, gioca sulla trilogia tra natura umana-animale-vegetale in cicli multidisciplinari tra pittura, fotografia, installazioni e video arte. Un incanto visivo di environmental art che trasforma il luogo sacro del centro culturale Santi Medici in una Wunderkammer della fertilità, animata da personaggi zoomorfi e sottilmente erotici.