LOCOROTONDO – Venerdì, 5 e sabato, 6 luglio 2024 a Locorotondo si svolgerà la “Festa delle Luci” . La rassegna, giunta alla sua VII edizione, prenderà il via con “LUMinARIA: (Parentesi Classica)” venerdì 5 luglio e quest’anno celebra i 50 anni dalla nascita del Festival della Valle d’Itria e i 100 anni dalla morte del compositore Giacomo Puccini.
Vi saranno inoltre quattro Dj Set e un’Area Kids che animeranno i vicoli del borgo antico, ma sarà anche possibile effettuare visite guidate a lume di candela sempre nel centro storico.
Dalle 23:15 la festa si sposterà alle pendici del borgo con l’insolito Dj Set (Parentesi Classica), che mixerà musica classica e sonorità contemporanee, sino all’ora dell’atteso Spettacolo di fuochi barocchi (Parentesi Classica), il più grande della Puglia, disegnato da Euforica e realizzato da Itria Fireworks.
Sabato 6 luglio, come da tradizione si celebrerà la Festa di Santa Lucia con la Santa Messa e la solenne processione serale di Santa Lucia per i vicoli del centro storico di Locorotondo che chiuderanno la VII edizione di Festa delle Luci 2024.