“Accademia in Festival”, il 20 luglio il gran galà lirico a Tricase

67

Nell’ambito del Festival Internazionale delle Arti, in Largo Sant’Angelo, si esibiranno in “Accademia in Festival” i solisti dell’Accademia “Germogli d’arte”, diretti dal Maestro Salvatore Cordella

TRICASE (LE) – Secondo appuntamento per la dodicesima edizione del Festival Internazionale delle Arti, ideato e diretto dal Maestro e tenore Salvatore Cordella per coniugare la tradizione del Belcanto con il fascino senza tempo di certi luoghi salentini.

Sabato 20 luglio alle 20.45 è in programma infatti a Tricase, in Largo Sant’Angelo, il gran galà lirico “Accademia in Festival”: i talenti dell’Accademia “Germogli d’arte” in scena per regalare ai presenti una serata imperniata su celeberrime arie liriche, da Donizetti a Rossini, e su doverosi omaggi a Puccini e alla canzone italiana: “Non ti scordar di me”, “Tu che m’hai preso il cuor”, “Mattinata” di Ruggero Leoncavallo e molte altre. Sul palco i solisti dell’Accademia: i baritoni Pierpaolo Martella e Francesco Dell’Orco, i tenori Vincenzo Spinelli e Nico Franchini, il soprano Silvia Brizuela, lo stesso direttore artistico Salvatore Cordella e al piano il maestro Roberto Corlianò. Presenta Rosangela Giurgola, spettacolo realizzato in collaborazione con il Fai delegazione di Lecce (gruppo Finibus Terrae). Biglietto d’ingresso 15 euro (acquistabile anche su eventbrite.it), info e prenotazioni al numero 328.2426875.

Terzo e ultimo appuntamento del Festival Internazionale delle Arti il prossimo 26 luglio al Parco Archeologico di Rudiae (Lecce) con il gran galà “Sogno in arte”, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’arpista Claudia Lucia Lamanna (Premio Internazionale delle Arti 2024) e del maestro Roberto Corlianò al pianoforte.