Per la rassegna ‘Meraviglie d’estate’ domani, al Teatro Kismet, l’anteprima di Modugno. Prima di Volare
BARI – Le origini e la carriera di un’icona della musica italiana come Domenico Modugno, nell’anteprima del nuovo spettacolo di Teatro Koreja per la rassegna ‘Meraviglie d’estate’. Giovedì 1 agosto alle ore 21 va in scena al Teatro Kismet lo spettacolo Modugno. Prima di volare. Scritto da Angelo De Matteis in collaborazione con Salvatore Tramacere – che ne cura anche la regia – sul palcoscenico si approfondiscono il tema delle origini di ‘Mr. Volare’. Si recupera la memoria del contesto storico e culturale nel quale il giovanissimo Modugno nutrì la sua vena creativa così da rintracciare le connessioni culturali e linguistiche che hanno poi preso forma nella sua produzione artistica.
Punto di partenza di questa elaborazione è un materiale variegato composto da pubblicazioni recenti e ritagli di giornale dell’epoca, fotografie private e preziose testimonianze orali ritrovate di chi visse insieme a lui gli anni del Dopoguerra in un piccolo paese del Nord Salento. Lo stesso che lasciò per andare a Roma e realizzare il suo sogno: diventare attore. In scena Angelo De Matteis, Emanuela Pisicchio ed Enrico Stefanelli
Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info si può chiamare il numero 3358052211 o inviare una mail a botteghino@teatrokismet.it.
Nel foyer del Teatro sarà presente anche il book corner dell’Associazione Un panda sulla luna, che accompagnerà il pubblico alla scelta della loro prossima lettura.
La rassegna Meraviglie d’estate, a cura di Teresa Ludovico per la Cooperativa Kismet, rientra nell’ambito dell’Avviso Pubblico ‘Le due Bari 2024’, promosso dal Comune di Bari e finanziato dal POC Metro 2014-2020. Propone oltre un mese di eventi a ingresso libero in teatri, spazi all’aperto e hub per l’infanzia e l’adolescenza, che includono quattro debutti nazionali e due prime regionali. Il progetto è realizzato in collaborazione con Ciheam Bari, ARPA Puglia, Parrocchia di San Sabino, Parrocchia San Pio X, Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto e Associazione Mama Happy Centro servizi famiglie accoglienti. Il programma completo sul sito www.leduebari.it.