Impressioni di Settembre, l’evento tra Musica e Cultura a Modugno

48

Terza edizione di Impressioni di Settembre nella biblioteca comunale “C. Perrone” con  un programma di eventi  ricco e variegato

MODUGNO (BA) – Anche quest’anno ritorna “Impressioni di Settembre”, un evento culturale di grande rilievo, organizzato dall’ Amministrazione Comunale di Modugno su impulso del Consigliere con delega alla Biblioteca, Davide Tosca e dell’assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

La manifestazione, giunta con successo alla sua terza edizione, quest’anno offre un programma di eventi nella biblioteca comunale “C. Perrone” ancora più ricco e variegato. Oltre ai sempre interessanti incontri letterari e culturali, tra cui spicca quello con il filosofo e scrittore Diego Fusaro del 19, Impressioni di Settembre si arricchisce di momenti musicali con l’esibizione di tre straordinarie cover band che faranno rivivere le emozioni di artisti leggendari.

Programma

7 settembre: Generale Street Band ripercorrerà i più grandi successi di Vasco Rossi;
8 settembre: Poohstop proporrà un viaggio nelle canzoni dei Pooh che hanno fatto la storia della musica italiana;
29 settembre: Band Night Calls – unica tribute band in Italia di Joe Cocker – farà rivivere il meglio dei brani dell’indimenticabile artista britannico.
Le esibizioni si svolgeranno in Corso Umberto I, a partire dalle ore 20:30.

“Impressioni di Settembre si conferma un appuntamento fondamentale per la nostra comunità – racconta Davide Tosca -, un’occasione per unire cultura e divertimento, dando spazio non solo ai libri ma da quest’anno anche alla musica, che da sempre è parte integrante della nostra vita. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e all’enorme lavoro svolto anche dagli Uffici del Servizio Cultura del Comune di Modugno che hanno coordinato la calendarizzazione dei tantissimi appuntamenti”.

“Un mese quello di settembre – spiega l’assessore Alfonsi – che si presenta ricco di eventi in concordanza con le manifestazioni vissute nel corso di questo inizio estate nella nostra Città, a testimonianza di un fermento vitale – e che lascia sempre ben speranzosi per il prosieguo – della nostra comunità

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme momenti indimenticabili, tra libri, arte e musica.