Venerdì 13 settembre, presso La Conchiglia, Summer Soul Vibes il concerto omaggio alla musica soul e rhythm and blues; con Patty Lomuscio si esibiranno Vito Di Modugno all’organo hammond, Gaetano Partipilo al sax e Dario Riccardo alla batteria
BISCEGLIE (BT) – Il concerto “SUMMER SOUL VIBES” con PATTY LOMUSCIO, in programma domani sera, 13 settembre a La Conchiglia di Bisceglie, è stato rinviato per le avverse previsioni meteo.
L’estate si immerge nel mese di settembre e La Conchiglia di Bisceglie riserva ancora straordinarie sorprese. Il lido cittadino in zona porto si trasforma il prossimo venerdì 13 settembre in un vero e proprio contenitore culturale con un format che appassiona gli eletti della musica e del palato, grazie ad una simbiosi vincente tra uno straordinario appuntamento musicale e le irrinunciabili prelibatezze gastronomiche. Tutto in riva al mare.
Dopo il meraviglioso concerto sold out omaggio alla grande Mina di Stefania Dipierro dello scorso 2 agosto, la cui eco non si è ancora spenta, arriva a Bisceglie con il progetto Summer Soul Vibes (a partire dalle ore 22,15) una delle voci più affascinanti e seducenti di Puglia, Patty Lomuscio, accompagnata dal suo straordinario ensemble: Vito Di Modugno all’organo hammond, Gaetano Partipilo al sax e Dario Riccardo alla batteria.
Patty Lomuscio
È il momento d’oro per Patty Lomuscio. Dopo aver registrato due anni fa in America “Star crossed lovers”, nel Rudy Van Gelder Studio con la leggenda del jazz, il maestro Kenny Barron, la talentuosa musicista di origini andriesi è recentemente tornata negli Stati Uniti. Qui ha avuto l’opportunità di registrare un nuovo album a New York, collaborando con rinomati jazzisti come Peter Washington e Vince Herring, e lavorando con l’ingegnere del suono Marc Urselli nello storico studio EastSide sound di Manhattan.
L’uscita del nuovo lavoro discografico è prevista per dicembre. Si è inoltre esibita al Django, uno dei più prestigiosi jazz club di New York. Il suo viaggio è proseguito a New Orleans, dove ha incantato il pubblico con la sua voce nel leggendario jazz club Spotted Cat di Storyville.
E continua proprio a La Conchiglia di Bisceglie la ricca estate di impegni della rinomata musicista, reduce dal tour insieme a Mario Rosini, senza dimenticare la promozione del suo album tributo a Caterina Valente “I sing Caterina” (Alfa Music).
Per Summer Soul Vibes il prossimo 13 settembre, a partire dalle ore 22,15, la voce della straordinaria Patty Lomuscio, le vibranti sonorità dell’organo hammond di Vito Di Modugno, il suono seducente del sax di Gaetano Partipilo, l’energia e la ritmica della batteria di Dario Riccardo.
Tutti espressione di un’abilità musicale ai massimi livelli, daranno vita a un repertorio che abbraccia alcuni dei grandi successi della Motown, storica etichetta discografica americana che ha promosso il soul e l’R&B, mostrando a tutto il mondo la bellezza della musica nera. Firmare per la Motown era per artisti emergenti una vera garanzia di successo. Nella sua scuderia militavano nomi come The Supremes, Marvin Gaye, Stevie Wonder, the Temptations, Diana Ross, Michael Jackson e molti altri.
Il programma musicale, affidato alla maestria di musicisti di grande talento e alla sensibilità appassionata di Patty Lomuscio, andrà da Steve Wonder a Quincy Jones, fino da Erykah Badu e ai ritmi brasiliani.
Una serata di grande atmosfera attende Bisceglie ed è consigliabile prenotare in largo anticipo per lasciarsi cullare dalle vibrazioni soul e degustare prelibatezze enogastronomiche nella cena in riva al mare.
Per info e prenotazioni: ingresso con consumazione 15 euro; aperitivo food & beverage 25 euro; cena alla carta 50 euro (dalle ore 20,30), cell.: 336832644 / 3513401191.