“Tende Incantate: Storie da Vivere”, dal 29 settembre a Barletta

7

Il progetto “Tende Incantate: Storie da Vivere” del Teatro Fantàsia punta a coinvolgere i bambini e le loro famiglie; cinque gli appuntamenti gratuiti che si terranno la domenica mattina

BARLETTA – Mercoledì scorso il Teatro Fantàsia ha tenuto una conferenza stampa per presentare  il suo nuovo ambizioso progetto: “Tende Incantate: Storie da Vivere”. Tale progetto vincitore del concorso ‘Orizzonti solidali’ promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok e Famila, si propone di offrire un’esperienza unica e coinvolgente per i bambini e le loro famiglie, con attenzione particolare alla periferia di Barletta.

“Tende Incantate: Storie da Vivere” si svolgerà durante cinque appuntamenti gratuiti, ogni domenica mattina da fine settembre a fine ottobre, in diversi parchi della città, alternando tra il centro e la periferia. Le date degli eventi sono:

– 29 settembre – Giardini del Castello
– 6 ottobre – Parco dell’Umanità
– 13 ottobre – Parco Brunelleschi
– 20 ottobre – Parco degli Ulivi
– 27 ottobre – Giardini del Castello

Dalle 11:00 alle 13:00, i bambini dai 4 ai 10 anni, saranno accolti con un ticket speciale che consentirà loro di accedere a tre tende incantate, ognuna delle quali offrirà storie avvincenti e attività creative.
Inoltre, attorno alle tende, ci sarà un mini-luna park con giochi divertenti e laboratori manuali e creativi per intrattenere i più piccoli, rendendo l’esperienza ancora più magica e coinvolgente.
L’iniziativa mira a garantire che tutti i bambini, indipendentemente dalla loro provenienza, possano vivere esperienze significative e stimolanti.

In aggiunta, per ogni bambino che completerà le attività proposte, sarà offerto un biglietto omaggio per lo spettacolo “La leggenda dimentica” al Teatro Fantàsia, in via Imbriani 144, arricchendo ulteriormente l’esperienza culturale.

Durante la conferenza stampa, il Direttore Artistico, Alessandro Piazzolla ha condiviso la sua visione per il progetto, sottolineando l’importanza di creare occasioni di incontro e svago per i più piccoli. Hanno partecipato all’evento anche Daniela Balducci della Fondazione Megamark, la moderatrice Antonella Filannino, l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli e l’Assessore alle Politiche Giovanili Davide Campese, i quali hanno espresso il loro sostegno all’iniziativa. Un sentito ringraziamento è andato anche a Rosa Dicuonzo, responsabile organizzazione, per il suo prezioso contributo.

“Tende Incantate: Storie da Vivere” rappresenta un’opportunità imperdibile per avvicinare i bambini alla cultura e alla creatività, offrendo loro la possibilità di esplorare mondi fantastici e di condividere momenti indimenticabili con le loro famiglie.

Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Fantàsia al 340 3310937.