Presso la Vallata del Santuario Madonna della Grotta il concerto “Voci Sacre in Musica Leggera” promuove una raccolta fondi per un progetto in Tanzania
MODUGNO (BA) – Domani, venerdì 27 Settembre 2024 alle 20.15, l’associazione Don Tonino Bello OdV presenta la 3ª edizione del concerto “Voci Sacre in Musica Leggera”, presso la Vallata del Santuario Madonna della Grotta in via Madonna della Grotta 1 a Modugno.
L’obiettivo del concerto di beneficenza è raccogliere fondi per la realizzazione dell’impianto elettrico e la fornitura elettrica in un’abitazione in Tanzania, dove dimora un bimbo disabile che necessita di macchinari medici salvavita.
L’azione sarà messa in campo in particolare dall’associazione “I Sorrisi del Mondo” tramite il volontario e missionario Giuseppe Tuzzeo, che sta dedicando tutta la sua vita prodigandosi per i fratelli più fragili e in stato di profonda povertà.
Concerto “Voci Sacre in Musica Leggera”
Antonello Ferlisi, direttore artistico, pianoforte e voce
Vito Sacco, voce
Rosa Pinto e Mara d’Aloia, vocalist
Lia Marcario, presentatrice
Floriana Giangregorio e Giuseppe Parisi, supporto regia e audio
«Con il maestro di musica Antonello Ferlisi e il suo gruppo musicale – dichiara Antonio Antonelli, presidente Don Tonino Bello OdV – abbiamo più volte intrapreso un cammino di Solidarietà e Vicinanza che, attraverso la Musica, è giunto a tante persone in Africa aiutandole ad uscire dalla condizione di povertà estrema dando l’opportunità di avere dei banchi per allestire una scuola o nella realizzazione di casette in muratura come dimore certamente più degne di una semplice capanna fatta di fango. La Musica dunque non è solo armonia ma chi suona per il prossimo è come se pregasse due volte il nostro Signore»
Con il patrocinio del Comune di Modugno.
Ingresso gratuito su prenotazione.