Nell’atrio di Palazzo Marchesale Belmonte-Pignatelli, domani, si terrà la seconda tappa della seconda edizione di Micromega Festival
GALATONE – Sabato 28 settembre (ore 21:30 | ingresso 5 euro) l’atrio di Palazzo Marchesale Belmonte-Pignatelli a Galatone ospita la seconda tappa della seconda edizione di Micromega (rinviata per maltempo il 6 settembre). Il Festival di musiche e culture extraterrestri, organizzato dal Collettivo Sbam con la direzione artistica di Luigi Bruno, rientra nel programma dell’Estate Galatea del Comune di Galatone. Micromega è un festival irriverente e fuori dagli schemi che trae ispirazione dall’omonimo racconto filosofico di Voltaire. Uscito nel 1752, ha come protagonista un extraterrestre enorme e dall’intelletto acuto che intraprende un viaggio in cui si imbatte, infine, nel pianeta Terra e nei suoi abitanti, a cui consegna, insieme ad un compagno di viaggio del pianeta di Saturno, un libro che contiene, a suo dire, tutto il sapere dell’Universo.
Dopo il primo appuntamento del 20 luglio con i live della musicista e compositrice Agnese Contini e del progetto The sound of Silents, la seconda serata ospiterà il progetto DN3, nato dall’incontro tra i suoni di Guido Nemola (live electronics) e le tessiture armoniche e melodiche di Cesare Dell’Anna (tromba) e Mauro Tre (tastiere) e il duo formato da Franco Chirivì (chitarra) e Lino Patriota (piano). In chiusura le selezioni di Rebecca Wilson che spaziano dal rock al soul, dall’house al funk, fino ad arrivare all’elettronica.
Durante la serata saranno allestiti un mercatino e la mostra “Mettimi le mani addosso” di Carlo Leo ed Emiliana Tudisco, due artisti pugliesi che si sono incontrati grazie alla loro passione per l’arte e hanno collaborato per ampliare le loro idee sviluppando diversi progetti futuri. Con questa mostra, vogliono rappresentare l’emancipazione e gli stati d’animo della donna di oggi trasmettendo sensazioni ed emozioni a chi guarda queste opere d’arte. Info 3389919992.