A Bari la mostra “Paesaggi geologici della Puglia”

18

Negli spazi dell’Agorà del Consiglio regionale  domani l’inaugurazione. 32 le opere  che raccontano  la Geodiversità della Puglia

BARI – Il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale – SIGEA rende noto che domani,7 ottobre 2024, a partire dalle ore 11, l’assessorato all’Ambiente della Regione Puglia, in collaborazione con l’associazione Sigea-Aps, inaugurerà la mostra fotografica permanente “Paesaggi geologici della Puglia”.

L’esposizione, composta di 32 opere è allestita invece nei locali della biblioteca del Consiglio regionale.

Ha precisato Fiore:

“In occasione della giornata internazionale dell’Unesco dedicata alla GEODIVERSITA’ 2024, il prossimo 7 ottobre, a partire dalle ore 11, l’assessorato all’Ambiente della Regione Puglia, in collaborazione con l’associazione Sigea-Aps, inaugurerà la mostra fotografica permanente “Paesaggi geologici della Puglia“. L’appuntamento è previsto negli spazi dell’Agorà del Consiglio regionale (via Gentile 52, Bari).

La kermesse, composta di 32 opere ed allestita invece nei locali della biblioteca del Consiglio regionale, intende accrescere nei visitatori il desiderio di esplorare e conoscere il territorio pugliese. Attraverso le immagini verrà narrata la GEODIVERSITA’ della Puglia con i suoi paesaggi geologici, dal Gargano al Salento”.