“Premio internazionale Apuliarte”, il 16 novembre a Barletta

6

BARLETTA – Prosegue la nuova stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci, organizzata dal Comune di Barletta in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

La sezione danza si apre il 16 novembre con il “Premio internazionale Apuliarte” (fuori abbonamento), nato dalla volontà del coreografo e danzatore Mauro de Candia, che porta ogni anno al teatro Curci stelle internazionali del mondo coreutico.

Il Premio Internazionale ApuliArte nasce nel 2005 dalla volontà di Mauro de Candia di realizzare per Barletta un evento coreutico che omaggi personalità che si distinguono come ambasciatori e ambasciatrici culturali e promotori d’Arte. Negli anni il Premio ha accolto artisti del mondo coreutico che hanno spiccato il volo verso una carriera di prestigio, offrendo al pubblico uno spettacolo indimenticabile dedicato alla grande danza.

Anche in questa edizione, il palcoscenico del Teatro Curci ospiterà l’esibizione di danzatori e danzatrici provenienti da teatri e compagnie internazionali, individuati da una giuria composta da critici di danza ed esperti del settore. Ad alcune gemme del repertorio classico verranno affiancate interessanti creazioni contemporanee nell’ottica di valorizzare tradizione e, insieme, l’innovazione, puntando sulla creatività e il talento.

Il Premio Internazionale ApuliArte porta così a Barletta personalità dalla reputazione cosmopolita promuovendo lo stretto legame tra l’espressione artistica e quella capacità di rappresentare certi valori legati al territorio della nostra terra.

Web: teatropubblicopugliese.it/c…
Barletta (Barletta Andria Trani)
Teatro Curci
Corso Vittorio Emanuele II, 72
ore 20:30
ingresso a pagamento
da 14 euro
Info. 0883.332456