“Musica in Vetrina”, domani a Lecce la terza edizione

5

L’iniziativa è promossa e organizzata da Federmoda Confcommercio Lecce; gli esercizi commerciali della Città e della Provincia animeranno le proprie vetrine con dei musicisti

LECCE – Con l’imminente arrivo delle Festività Natalizie, nell’ambito delle attività sindacali che prevedono una serie di eventi atti a sviluppare una rete di co-marketing e collaborazione attiva ed efficiente tra tutti gli operatori del settore moda, Federmoda Confcommercio Lecce organizza e promuove la terza edizione di “Musica in Vetrina”. Domani, domenica 15 Dicembre dalle ore 18:00 alle 20:00 gli esercizi commerciali della Città e della Provincia animeranno le proprie vetrine con dei musicisti che allieteranno ed accompagneranno i clienti durante il loro shopping.

Il Presidente Provinciale di Federmoda Confcommercio Lecce Andrea De Tommasi ha voluto ribadire l’importanza della collaborazione tra gli imprenditori per rendere vive tutte le realtà commerciali dal territorio salentino:

“Siamo sicuri di ottenere anche durante questa terza edizione il consenso e la partecipazione dei colleghi. Stiamo lavorando, pertanto, per divulgare il progetto in tutto il Salento affinché possano prenderne parte il maggior numero di colleghi. Il Comune di Lecce ha rinnovato il suo patrocinio all’iniziativa che per la prima volta si svolgerà durante un girono festivo. Gli uffici di Confcommercio sono a completa disposizione di chiunque voglia ricevere ulteriori informazioni.”

A supporto dell’iniziativa, il Presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio ha sottolineato la centralità del settore moda nell’ambito del commercio salentino e la rilevanza del periodo natalizio per il settore:

“Le festività natalizie, con il loro richiamo agli acquisti e alle tradizioni, costituiscono una straordinaria opportunità per valorizzare il piccolo commercio, cuore pulsante della nostra economia. “Musica in Vetrina” è pensata per sostenere un settore, quello della moda, che riveste un ruolo fondamentale per il nostro tessuto commerciale. Ma essa si inserisce in un progetto più ampio di Confcommercio Lecce per sostenere e promuovere il commercio di prossimità, con l’obiettivo di offrire visibilità e supporto alle attività locali. Parte di questa iniziativa sarà anche una campagna di promozione e sensibilizzazione che Confcommercio sta lanciando in questi giorni sull’importanza del sostegno alle attività commerciali di vicinato, vero presidio urbano di socialità e servizio alla cittadinanza.”