Lecce, presentazione di “Due volte madre”

8

Lunedì 13 gennaio 2025, presso la “Sala R. Pantaloni” di Sant’Antonio a Fulgenzio, si terrà la presentazione del romanzo di Tommaso Leopizzi “Due volte madre” (Musicaos Editore)

LECCE – Lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 18.30, presso la “Sala R. Pantaloni” di Sant’Antonio a Fulgenzio a Lecce (ingresso Via Monte San Michele), si terrà la presentazione del romanzo di Tommaso Leopizzi, “Due volte madre”, edito da Musicaos Editore. Dopo i saluti di Fr. Sebastiano Sabato, Luciano Pagano introdurrà la presentazione, che proseguirà con l’intervento e il dialogo con l’autore, a cura del dott. Elvino Politi. (ingresso libero).

Chi è la donna misteriosa e affascinante, sola a un incrocio nel frenetico traffico cittadino, che sembra aspettare qualcuno con impazienza?

Noemi e Julien sono una coppia felicemente sposata, tuttavia c’è un elemento che potrebbe destabilizzare la loro armonia coniugale. Jessica, la loro giovane e vivace figlia, ha un intero mondo di opportunità davanti a sé; insieme a Franz, intraprenderà un’avventura alla scoperta di nuove terre. Piergiorgio è il facoltoso rampollo di una famiglia agiata, che non conosce limiti nella realizzazione dei suoi desideri e ambizioni. Il destino farà incrociare in maniera del tutto inaspettata le vite dei personaggi di questa storia, alterando radicalmente il corso delle loro esistenze. T

ommaso Leopizzi racconta storie di persone comuni, che potrebbero assomigliare a quelle di chiunque di noi, mettendole a confronto con situazioni straordinarie e descrivendo il cambiamento che avviene nelle loro vite quando si aprono alla possibilità del dono e alla meraviglia dell’imprevisto.

P. Tommaso Leopizzi

P. Tommaso Leopizzi è nato a Matino il 2 Dicembre 1942 da Giovanni e Giorgina Romano. Entrato nell’Ordine dei Frati Minori di Lecce ha emesso la Professione temporanea a Galatone il 21 Settembre 1961 e la Professione Perpetua a Manduria il 29 Settembre 1965. È stato ordinato Sacerdote il 13 luglio 1969 a Lecce nella chiesa di S. Antonio a Fulgenzio. Licenziato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, si è diplomato in Educatore di Comunità e di Comunità Speciali presso l’Istituto di Pedagogia della Facoltà di Magistero di Roma. Dal 1977 al 1984 è stato Animatore Missionario Provinciale nell’ambito della Provincia dei Frati Minori di Lecce creando il Museo Missionario Cinese e di Storia naturale a Lecce, e dal luglio 1984 fino a Settembre 1999 ha svolto il ministero di Parroco nella Parrocchia di “Cristo Re” in Martina Franca.

Dopo sei anni come Guardiano a Lecce e tre a Leverano è stato eletto, nell’aprile del 2008, Ministro Provinciale della Pro- vincia dei Frati Minori dell’Assunta di Lecce. Come semplice Frate ha trascorso tre anni nel Convento di Brindisi e tre anni nel Convento di Galatone, per poi, nel 2019, essere nuovamente nominato Padre Guardiano del Convento Infermeria provinciale nell’Istituto S. Francesco, dove attualmente risiede.