Mercoledì 22 gennaio 2025 al Teatro J. F. Kennedy Ferzan Ozpetek torna a teatro con l’adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici
FASANO – Mercoledì 22 gennaio 2025, alle ore 20.30, per la Stagione Teatrale 2024/25, il Teatro J. F. Kennedy di Fasano ospiterà “Magnifica presenza”, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek.
Descrizione
Ferzan Ozpetek torna a teatro con il nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici, Magnifica presenza. Il regista, tra i più amati del nostro cinema, prosegue così il percorso inaugurato con Mine vaganti, e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi che saranno i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.
Si racconta la storia di un ragazzo con aspirazioni d’attore che si trasferisce a Roma. La sua esistenza nella nuova abitazione viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia. Tenterà di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.
Cast
Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo / Fondazione Teatro della Toscana
Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli
MAGNIFICA PRESENZA
uno spettacolo di FERZAN OZPETEK
e con Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella
scene Luigi Ferrigno
costumi Monica Gaetani
luci Pasquale Mari
Prezzo:
a partire da € 15
INFO E CONTATTI
Informazioni
Botteghino del Teatro Kennedy
Via Pepe, 23 tel. 080/4413150 – 329/2110754
teatrokennedy@gmail.com
Servizio Cultura del Comune di Fasano
Tel: 080/4394290 – solo WhatsApp 335/8285813
cultura@comune.fasano.br.it