La “Grande Orchestra Avion Travel” il 2 marzo a Barletta

6

Per la 41esima stagione dell’associazione cultura e musica “G. Curci – ets”, al teatro Comunale Curci, un imperdibile viaggio nella canzone d’autore tra tradizione e innovazione, con gli Avion Travel e la Medit Orchestra diretta dal Maestro Angelo Valori

BARLETTA (BT) – Domenica, 2 marzo 2025, alle ore 18.30 (apertura porte ore 18.00), al teatro Comunale Curci di Barletta, per la 41esima stagione concertistica dell’associazione cultura e musica “G. Curci – ets”, andrà in scena un emozionante evento con la “Grande Orchestra Avion Travel”.

Il progetto davvero straordinario fonde la voce unica di Peppe Servillo, leader degli Avion Travel, con la straordinaria  Medit Orchestra diretta dal Maestro Angelo Valori. Dietro una sfida ambiziosa c’è il desiderio di reinventarsi, di esplorare nuovi orizzonti sonori senza perdere l’anima che ha reso unica questa straordinaria avventura musicale.

Un viaggio musicale tra poesia, eleganza e sonorità vocali e orchestrali uniche

Un concerto che racconta un viaggio emozionante attraverso la musica d’autore, con brani eleganti e raffinati che hanno segnato il percorso degli Avion Travel . Questa volta, la sfida è ancora più grande: una nuova veste orchestrale che esalta la scrittura originale, arricchendola di sfumature inedite e lasciando spazio a una moltitudine di suoni e colori.

Lontano dai cliché della musica come semplice intrattenimento, questo progetto vuole riportare la canzone al centro dell’arte e della cultura contemporanea, rendendola un ponte tra passato e futuro, tra emozione e innovazione.

Grande Orchestra Avion Travel è un sogno, una sfida, una presunzione.

Un concerto che racconta la storia straordinaria di un gruppo che ha fatto delle emozioni il suo leitmotiv principale.

“Dobbiamo umilmente ridimensionare la nostra presenza facendo largo, nelle nostre maglie, ai nuovi orchestrali che sapranno andare all’attacco, saremo come le ali sulle fasce che tirano via i difensori avversari per fare spazio ai propri mediani. Modificare il suono tornando alla scrittura pensata in origine, conservare l’espressione, fare riferimento ad una nobile tradizione che va trasmessa e tradita. Grande è il desiderio finalmente di essere piccola moltitudine sul palco, per predicare il noi dopo tanta solitudine, e se il pubblico sarà come speriamo il nostro specchio, i nostri neuroni si accenderanno e ci imiteremo, anzi ci copieremo come insegnavano i grandi maestri”.

I protagonisti di questa straordinaria esperienza:

Avion Travel & Medit Orchestra

GRANDE ORCHESTRA AVION TRAVEL

Direttore d’Orchestra – Angelo Valori

con Peppe Servillo – voce

Mimì Ciaramella – batteria

Ferruccio Spinetti – basso e contrabbasso

Peppe D’Argenzio- sax

Mario Tronco –tastiere

𝟒𝟏𝐦𝐚 𝐒𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 by Cultura e Musica G. Curci – ETS
𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝟐𝟎€ – acquistabili presso il Botteghino del Teatro Curci, Corso V. Emanuele 72 a Barletta dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Biglietti acquistabili anche in tutti i punti vendita 𝐕𝐈𝐕𝐀𝐓𝐈𝐂𝐊𝐄𝐓 e online al seguente 𝐥𝐢𝐧𝐤:
https://www.vivaticket.com/…/avion-travel…/248043…

INFO:
📞 0883 332456
📞 3803454431
https://www.culturaemusica.it
Evento finanziato da Fondazione Puglia