Appuntamento per domenica
BARI – Si corre domenica 27 maggio l’edizione 2018 di Race for the Cure, promossa e organizzata dall’associazione Susan G. Komen Italia, da sempre impegnata nella lotta ai tumori del seno. La manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà culminerà con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Gli appuntamenti e le iniziative prenderanno avvio già questo pomeriggio nel Villaggio Race allestito in piazza Prefettura, dove sarà possibile usufruire di informazioni e iniziative gratuite.
Di seguito il programma della manifestazione:
venerdì 25 maggio (ore 15 – 20) e sabato 26 maggio (ore 9 – 20)
· consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno
· stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione
· iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, che testimonieranno come da questa malattia si può guarire.
domenica 27 maggio (ore 8 – 13)
· 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, atleti e corridori amatoriali (partenza ore 9.30)
· speciale celebrazione delle Donne in Rosa
· riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
· intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.
Durante i tre giorni, inoltre, si potrà visitare l’area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini, un’area bambini attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.
Sul sito [ http://www.racebari.it/race-for-the-cure-bari.php | http://www.racebari.it/race-for-the-cure-bari.php ] tutte le informazioni utili.
Si comunica, infine, che domenica 27 maggio saranno attivati straordinariamente saranno i seguenti Park and Ride di:
· Pane e Pomodoro dalle ore 7 alle 1 di lunedì 28 maggio
· Vittorio Veneto – lato mare dalle ore 7 alle 14
· Largo 2 giugno dalle ore 7 alle 14.