BARLETTA – Con Decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana venerdì 31 Dicembre 2021 è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi al contributo per la Rigenerazione Urbana nei Comuni previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021. I progetti presentati dal Comune di Barletta risultano tra quelli beneficiari del contributo per l’importo di €19.999.072,00.
Il Commissario Straordinario, il Segretario Generale, i Dirigenti, i Funzionari, gli Istruttori e tutti i Dipendenti del Comune di Barletta, ben consapevoli della occasione straordinaria ed assolutamente positiva rappresentata da questa concessione, si impegnano tutti sin dal primo giorno di questo nuovo anno 2022 a definire ed attuare le soluzioni organizzative ed operative indispensabili per compiere presto e bene quegli adempimenti tecnici ed amministrativi di competenza dell’Ente civico indispensabili per sviluppare e concludere la fase progettuale, avviare i lavori, eseguirli al meglio e terminarli nel rispetto più rigoroso dei tempi fissati.
Saranno costituiti appositi Gruppi di lavoro e ciascun Dipendente del Comune garantirà il proprio massimo apporto al conseguimento di questa storica opportunità concessa alla intera Comunità barlettana.
Nemmeno un euro sarà sprecato dei venti milioni concessi e la nostra Città, oggi bella ma migliorabile, sarà resa ancora più bella e migliorata, tenendo ben presente che questa eccezionale opportunità sarà colta pienamente solo se il Comune potrà operare avvalendosi del sostegno e della collaborazione di tutte le formazioni politiche e dei loro Rappresentanti, delle Associazioni, dei Movimenti, degli Ordini professionali, delle Istituzioni statali, regionali e locali e degli Organi di informazione.
Cioè, in una sola parola, di tutti quelli che a Barletta operano e che Barletta amano. Nei prossimi giorni il Comune darà pubblica informazione del proprio programma di lavoro in proposito.
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter