Il gruppo pugliese continua a prendersi cura della litoranea e delle aree verdi delle città
BARLETTA – Anche Domenica a Barletta e Lunedì a Foggia i volontari de La Via della Felicità Puglia si sono dati appuntamento per la consueta raccolta rifiuti.
Sulla litoranea barlettana i volontari hanno raccolto una decina di sacchi di rifiuti abbandonati, cassette di plastica, tavole di legno e un copertone abbandonato di un auto.
Lunedì invece i volontari si sono incontrati in Piazza Padre Pio e hanno raccolto in Viale Michelangelo, dove hanno raccolto bottiglie di vetro, bottiglie di plastica, cartacce, lattine e anche una sedia.
Quello che stanno notando i volontari, è che ad ogni nuovo appuntamento un cittadino di unisce al gruppo e aiuta anche lui nel prendersi cura del proprio ambiente.
Nella guida al buon senso La Via della Felicità l’autore L. Ron Hubbard scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua. […] La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.“
Ed è da questo principio che sono nate le iniziative de La Via della Felicità Puglia, che proseguiranno nelle prossime settimane.
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter