Sarà questo il filo conduttore dell’incontro in programma giovedì 6 marzo alle 18.30 a Barletta (Spazio Eventi A*stare di via Geremia di Scanno 32): si partirà dal libro “La parola Pace. L’utopia che deve farsi realtà” a cura di Gianni Cuperlo (Passigli editore) e reso disponibile dalla libreria Mondadori, per mettere a fuoco il peculiare sguardo delle donne sulle tematiche della pace, a partire dai contributi – presenti nel volume – di Barbara Pollastrini, già ministra per le pari opportunità, e Shady Alizadeh, avvocata e attivista per i diritti umani.
Con loro Debora Ciliento, assessore regionale ai Trasporti, Vito Micunco, coordinatore della Rete dei Comitati per la Pace di Puglia, Badr Fakhouri della Cgil-BAT-eroe diritti umani e, in collegamento dalla Siria, la giornalista Francesca Borri.
Il volume, edito da Passigli, raccoglie gli atti dell’incontro tenutosi a Milano il 2 dicembre 2023 per iniziativa di Promessa Democratica e che ha fecondamente riaperto la discussione su come impegnarsi, a partire da Ucraina e Medio Oriente, per una pace giusta, duratura e rispettosa dei diritti delle donne, dei popoli e degli stati.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X