Ecco le sue dichiarazioni
BARI – “La Regione Puglia condanni la guerra avviata dall’esercito turco, per volontà del Presidente Erdogan, nei confronti del popolo curdo e solleciti Governo nazionale e comunità internazionale a prendere una posizione chiara e netta“. È quanto chiede il Presidente del Gruppo LeU/I Progressisti in Regione Puglia, Ernesto Abaterusso, che ha presentato una mozione a riguardo in Consiglio regionale.
“Di fronte alle preoccupanti notizie che giungono dal nord della Siria – sostiene Abaterusso – la Puglia, regione da sempre in prima linea nella promozione di una cultura di pace e solidarietà tra i popoli, non può rimanere in silenzio ma deve trovare il coraggio e la forza di condannare le offensive militari attualmente in corso nel nord della Siria che vedono coinvolti uomini e donne verso i quali abbiamo un senso di riconoscenza. È grazie alla battaglia da loro condotta per contrastare il terrorismo islamico dell’ISIS, infatti, se sono state garantite all’Italia e all’Europa sicurezza e serenità“.
“Ci aspettiamo quindi dalle istituzioni tutte un deciso impegno perché si arrivi a porre fine a questa aggressione, tutelando la popolazione curda e avviando un percorso di cooperazione allo sviluppo che favorisca pace, stabilità, democrazia e il diritto all’autodeterminazione da troppo tempo negato” conclude il Presidente del Gruppo LeU/I Progressisti.
MARTINA FRANCA (TA) - Domani, sabato 1 febbraio con una doppia esibizione, alle 18 e…
La stagione Unica - SenzaConfini di Nasca accoglie la rassegna di Danza e Musica dedicata…
Il programma di sabato 1 febbraio della XVIIIª Rassegna del Volontariato e Solidarietà del Csv…
PUTIGNANO - Prosegue con i suoi riti e le sue novità la 631a edizione del…
Alla Biblioteca Rendella, domenica 2 febbraio i docenti Gaetano Vavalle e Stefano Daniele protagonisti del…
Domenica 2 febbraio, il comico, attore e cabarettista torna al Roma Teatro dove il pubblico…
Sabato 8 e domenica 9 febbraio il Balletto del Sud torna al teatro Apollo, per…
Fino al 13 aprile torna la rassegna di teatro per le famiglie "Tutte le storie…
Domani negli spazi della bottega “centonove/novantasei” la presentazione del nuovo libro di Francesco Berlingieri FOGGIA…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X