“Serve la proroga al 31 novembre 2017”
BARI – “Il termine fissato al 31 ottobre 2017 per la presentazione delle domande necessarie per l’ammissione alla misura “Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliare per anziani e per persone con disabilità” rischia di penalizzare i numerosi cittadini e le tante famiglie che avrebbero diritto ad accedere al Buono Servizio e che purtroppo sono costrette a lottare contro il tempo per superare le tante difficoltà incontrate nel recupero della documentazione necessaria alla valutazione“.
Così in una nota i due rappresentanti di Articolo 1 – Mdp Ernesto Abaterusso e Pino Romano, che aggiungono: “Sono settimane, infatti, che riceviamo segnalazioni e lamentele da parte della platea di utenza interessata. E quello che più ci preoccupa è che, ad una settimana dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande, ci siano Commissioni mediche incapaci di ottemperare alle numerose richieste e un ponte lungo, quello del 1 novembre, che aggraverà ancor più la situazione.
In questo stato di cose sembra chiaro che, con l’approssimarsi della scadenza, sia sempre più probabile che si vada verso un ingorgo del sistema e delle procedure. Si rende pertanto necessaria un’iniziativa forte e immediata che consenta ai cittadini richiedenti di avere più tempo a disposizione.
Per questo chiediamo al Presidente/Assessore Emiliano di voler prorogare i termini ultimi per la presentazione delle domande al 30 novembre 2017. Sarebbe un atto di vicinanza, reale e di non facciata, verso i cittadini pugliesi“.
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter