Nella chiesa matrice S. Maria Assunta si esibirà il trio Gioconda De Vito (Silvia Grasso al violino, Gaetano Simone al violoncello, Liubov Gromoglasova al pianoforte) che eseguirà musiche di Mendelssohn, Šostakovič e Fedele
POLIGNANO A MARE – Il 21 novembre la rassegna Ad Libitum, organizzata da Epos Teatro e diretta da Maurizio Pellegrini a Polignano a Mare nella cornice della chiesa matrice S. Maria Assunta (ore 21) propone il trio Gioconda De Vito (Silvia Grasso al violino, Gaetano Simone al violoncello, Liubov Gromoglasova al pianoforte) che eseguirà musiche di Mendelssohn, Šostakovič e Pärt.
La decima edizione di Ad Libitum si chiude con un pensiero al futuro: il 30 novembre sarà la volta dell’Orchestra giovanile Ad Libitum, diretta da Paolo Messa con un concerto che promette di chiudere questo triennale “viaggio sonoro” dal titolo “Itaca”, in programma musiche di Vivaldi, Čajkovskij, Puccini, Mozart, Messa.
Sul palco: Carmine Scarpati, Michele Bracco, Maristella Harka, Sara Simone (violini I); Silvia Grasso, Roberta Ruccia, Daniela Dell’Olio (violini II), Giorgia De Santis, Emilio Turi, Nicolò Salzo (viole), Giuseppe Grassi, Roberto Chiapperino (violoncelli); Dunja Popovic, (contrabbasso), Andrea Montagne (percussioni).
Appuntamento nella chiesa matrice S. Maria Assunta (ore 21.15).
Con oltre 25 produzioni annuali e 100 artisti coinvolti – molti dei quali under 35 – Ad Libitum è riconosciuta tra le maggiori manifestazioni per ricaduta in termini occupazionali, di offerta culturale, di valorizzazione dei luoghi e di formazione nel territorio del sud barese, tanto da ottenere anche il riconoscimento del Ministero della Cultura, attraverso il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo e della Regione Puglia.
INFO e Prenotazioni:
392 9642809 – 338 2295966
biglietteria@eposteatro.com
www.adlibitumfestival.it
Biglietti da € 5,00 a € 8,00