Ecco tutto ciò che c’è da sapere
CASTELLANETA MARINA (TA) – Sulla terrazza del lido Paradiso di Castellaneta Marina si entra nel vivo di agosto, mese in cui sarà proposto un fitto calendario di eventi musicali, con ingresso libero e per tutti i gusti, col fine di vivacizzare la movida nella marina del comune tarantino.
Lunedì 5 agosto si terrà il concerto della tribute band Tutte le anime di Laura, formazione lucana che rende omaggio alla musica della regina italiana del pop Laura Pausini, composta dalla cantante Sara Coretti e dai musicisti Dino Saracino, Giò Crescente, Piero Saracino, Antonio Rosa, Fausto Picciani, Maria Carmela Paciello.
“Con la passione che ci contraddistingue – ha affermato la frontman del gruppo – proporremo un live che farà rivivere un concerto della Pausini. In circa due ore di spettacolo, tra singolari scenografie, giochi di luce e cambi d’abito, riproporremo i più grandi successi, le canzoni conosciute da tutti, grandi e piccoli. Spaziamo dal 1993, dai suoi inizi, fino all’ultimo album del 2018”.
In attività dal 2005 questa tribute band, che ha registrato il marchio del proprio progetto, si è esibita negli anni in piazze e teatri seguita da numerosi appassionati della Pausini. Il progetto si contraddistingue per grande passione, una spiccata professionalità e un’attenzione maniacale ad ogni minimo particolare per riprodurre emozioni, colori e sensazioni, caratteristica di una grande artista come la Pausini. Sul palco vengono impegnati nove elementi, tra voce solista, chitarre, basso, batteria e tastiere I musicisti, tutti professionisti, sono assistiti da un tecnico luci, un tecnico di palco, uno di regia generale e molte altre persone fondamentali nell’allestimento dello spettacolo.
Il giorno seguente, martedì 6 agosto sarà dato spazio alla musica rock, con la performance della band Four danger, composta da Claudia Pietromatera in voce, Nicola Castrignano alla batteria, Claudio Calia alla chitarra e Giuseppe Santoro al basso.
Durante la propria esibizione, il quartetto proporrà un excursus nella musica rock, partendo da brani melodici dei gruppi storici come Beattles e Rolling Stone, passando per il rock anni ‘70, eseguendo brani di formazioni come Deep Purple e Led Zeppelin, fino ad arrivare al rock anni ‘80 e ‘90 dei White e degli Stake, strizzando l’occhio al genere blues con noti successi dei Brothers, James Brown,
Caratteristica di questa formazione, che sebbene sia in attività da otto mesi è composta da navigati musicisti con esperienza ultra ventennale, è proprio la proposta musicale. Infatti tutti i brani da loro suonati sono rivisitati in chiave rock, secondo idee e gusti personali, spinti da una forte passione per il genere.
Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30
ResExtensa- Centro Nazionale di Produzione della Danza “Porta d’Oriente” porta la danza contemporanea al Teatro…
La manifestazione inclusiva e sportiva, cofinanziata dall’Unione Europea, è a cura del Centro Sportivo Italiano…
Il teatro Kursaal Santalucia di Bari, ospiterà un omaggio a questo straordinario intellettuale che "rivivrà"…
BARI - Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, alla…
Sabato 25 e domenica 26 gennaio andrà in scena il primo spettacolo della Quarta Edizione…
Lo spettacolo andrà in scena domani al Teatro Comunale per la Stagione Serale del progetto…
MONOPOLI - Giovedì 23 gennaio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Radar di Monopoli, andrà…
CASTELLANA GROTTE - Domenica 19 gennaio 2025 alle ore 10.00, nelle Grotte di Castellana, si…
Al Teatro Comunale Fusco il 24, 25 e 26 gennaio Ozpetek fa rivivere uno dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter