Alex Britti in concerto a Barletta il 7 settembre 2024

14

Nel Fossato del Castello, sul palco di Oversound Music Festival 2024, domani, farà tappa Alex Britti Tour 2024

BARLETTA – Alex Britti fa tappa a Barletta, sabato 7 settembre per calcare il palco dell’Oversound Music Festival 2024 in un luogo intriso di fascino e storia, il Fossato del Castello. Ad accompagnare l’Alex Britti Tour 2024, “Uomini”, il nuovo brano uscito lo scorso 24 maggio. Un singolo estivo e potente che è anche un intenso viaggio introspettivo dedicato alla figura maschile nei suoi molteplici aspetti, mettendo in discussione il modello di uomo che è sempre stato imposto dalla società. Il nuovo brano, primo tassello del prossimo progetto discografico, ci trascina subito con un ritmo travolgente alla soglia dell’estate, in un vortice di note ed emozioni con cui Alex continua a sperimentare mescolando più generi musicali: dalle influenze reggae dell’ukulele, passando per le sonorità pop, fino al timbro caldo della chitarra blues, come in una jam session dal vivo con l’intento di far ballare il pubblico:

Uomini “è una canzone che parla di noi maschi, di come siamo fatti, di come ci relazioniamo con il mondo e con le persone che ci circondano e di come è cambiata la nostra percezione nel tempo, di quanto per fortuna oggi siamo molto più liberi che in passato“, racconta Alex Britti: “mi sono ispirato guardando i nuovi modelli maschili che emergono dalla TV e dai social, uomini non intrappolati in vecchi stereotipi ma più liberi da tutti i punti di vista, sono saltate tutte le barriere e finalmente viviamo in un epoca di totale libertà espressiva. È una sorta di riflessione sulle nostre potenzialità, non c’è da aver paura di mostrarci per quello che siamo, nemmeno con tutte le nostre imperfezioni”.

Un nuovo capitolo importante nella carriera di Alex Britti, artista che da sempre si distingue per la sua capacità di raccontare con poesia e profondità la realtà che ci circonda. Il nuovo singolo è un’ulteriore conferma del suo talento e della sua sensibilità, e si candida già come uno dei brani più rappresentativi di questa estate alle porte.

Prevendite disponibili online sui circuiti TicketOne, Vivaticket e TicketSms

Infoline: +39 327 311 1908