Amanda Sandrelli in Amore e Psiche a Bitonto

18

Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche,  domenica,10 novembre, si alzerà il sipario sulla stagione 2024/2025

BITONTO – La stagione 2024/2025 del Teatro Tommaso Traetta del Comune di Bitonto e Teatro Pubblico Pugliese propone

  • 16 spettacoli di prosa
  • la rassegna di danza contemporanea “L’arte dello spettatore” del Network Internazionale Danza Puglia, sostenuta da Comune di Bitonto e Teatro Pubblico Pugliese, che mette in dialogo il pubblico con coreografi e danzatori internazionali con 7 appuntamenti di cui 5 esclusive nazionali
  • la rassegna per il welfare culturale (4 spettacoli scelti per coltivare consapevolezza e benessere attraverso esperienze artistiche e culturali)
  • i consueti appuntamenti per famiglie inseriti nella rassegna di teatro per ragazzi “La scena dei ragazzi” (7 spettacoli).

Il calendario degli appuntamenti si apre domenica 10 novembre 2024, alle ore 18.00, con Amanda Sandrelli in Amore e Psiche – La Favola di Apuleio e la musica di Tommaso Traetta ( fuori abbonamento).

AMORE E PSICHE
La Favola di Apuleio e la musica di Tommaso Traetta

Cast
drammaturgia Nicola Pice e Maurizio Pellegrini
con Donatella De Luca – soprano, Alessandra Gaeta – danzatrice e coreografa
Coro Lirico Città di Bitonto: Giuseppe Maiorano – maestro del coro
Ensemble del Traetta Opera Festival: Gianmaria Fantato Pontini -direttore

Amore si innamora di Psiche, ma il loro amore ha una condizione: Psiche non dovrà mai vedere il volto del suo amato. È l’affascinante favola che rispecchia l’enigma dell’amore, tramandata dalle Metamorfosi di Apuleio. Nel numero infinito delle sue variazioni si inserisce anche quella di Coltellini messa in musica da Traetta.

Teatro Tommaso Traetta
Largo Teatro, 17
ore 18:00
ingresso a pagamento
da 10 euro
Info. 080 3742636