Il 4 marzo da Foggia parte ufficialmente l’edizione 2020 del Festival dei Monti Dauni, con un concerto di beneficenza a favore di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo
FOGGIA – Sarà il concerto “American Songs – Tribute to Burt Bacharach” a dare il via ufficialmente all’edizione 2020 del Festival dei Monti Dauni, tra i festival d’eccellenza riconosciuti dalla Regione Puglia, che anche quest’anno inaugura il suo cartellone proprio nel capoluogo dauno.
Mercoledì 4 marzo, infatti, alle ore 20.30, sarà il prestigioso Teatro “Umberto Giordano” di Foggia ad accogliere la cantante italo-algerina Karima (già apprezzatissima ospite del Festival nel 2018) e la Apulia Jazz Orchestra, alle prese con gli standard più amati della tradizione americana e brani che omaggiano il compositore di fama mondiale Burt Bacharach, a cui Karima è legata da un sodalizio artistico di lunga durata.
Il concerto, ideato e presentato da Massimo Marsico, sarà diretto da Agostino Ruscillo, direttore artistico della rassegna musicale e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, a sostegno dell’Unità Operativa Complessa di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Lunedì 2 marzo, inoltre, alle 18:30, presso la libreria Ubik di Foggia, sarà presentato il libro “Voglia di Vita”, scaturito dalle esperienze dello stesso reparto dell’ospedale di San Giovanni Rotondo e dalle testimonianze dei ragazzi che hanno sconfitto il male. Il ricavato della vendita sarà devoluto in attività di ricerca.
Durante l’evento del 4 marzo, sarà presentato il cartellone della XVIII edizione del Festival dei Monti Dauni, che in questi anni ha coniugato sapientemente la musica con i più bei luoghi del nostro territorio, dagli incantevoli Comuni collinari della Daunia alla città capoluogo.
I biglietti del concerto sono disponibili nel circuito Ciaotickets e sono acquistabili anche con i Bonus Cultura del Miur 18 App e Carta del Docente.
L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura e il Teatro “Umberto Giordano” e rientra nella Rete “D.A.M.A.” sostenuta dalla Regione Puglia – Patto per la Puglia – FSC 2014-2020.
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter