BARI – Mercoledì 6 gennaio il comitato barese dell’Unicef, attraverso i giovani volontari Unicef componenti del gruppo Younicef e con il sostegno di alcuni operatori del Servizio Civile, consegnerà i kit ottenuti con la campagna nazionale Unicef “Regalo sospeso”.
Questa iniziativa lanciata per la prima volta in questo periodo natalizio, attraverso un contributo minimo di 10€, l’Unicef punta a contrastare la malnutrizione infantile e regalare ai bambini ospiti di ospedali o residenti in una casa famiglia, in Italia, un kit per il gioco, composto da un gadget di legno, ovvero il domino, lo yoyo o la trottola e la valigetta della Pigotta.
“Questa iniziativa con la quale aiutiamo sia i bambini dei paesi in via di sviluppo che quelli in Italia – ha affermato Stefania Solare, referente del progetto – sta riscuotendo numerose adesioni e questo ci fa molto piacere. Bari e la sua provincia hanno risposto molto bene. La consegna avverrà il 6 salvo le restrizioni per contenere il contagio del virus”.
Le donazioni, entro il 5 gennaio, potranno essere effettuate attraverso il sito www.unicef.it/regalosospeso e tramite bonifico sull’Iban IT72 B030 6909 6061 0000 0076 717, intestato a Unicef e con causale “Regalo sospeso”.
Al momento sulla zona di Bari i regali sospesi saranno consegnati a realtà con le quali l’Unicef Bari ha già collaborato precedentemente e altre che si sono contraddistinte. Saranno dunque regalati i kit ai minori accolti nelle comunità residenziali “Casa Jacopa” della cooperativa Michelangelo e “Oikos” della cooperativa Lavoriamo Insieme, nelle case famiglia “Insieme per… crescere” e “Insieme per… crescere 2” della cooperativa GEA e al Nest dell’Associazione Mama Happy.
“Per il momento ci siamo orientati su queste. Con alcune abbiamo già realizzato delle iniziative e altre invece sono state selezionate, dai nostri volontari, per il loro operato. Sono tutte strutture che ospitano dai 10 ai 15 bambini. L’obiettivo del nostro comitato è quello di raccogliere talmente tante donazioni da sceglierne altre”.
Il 29 dicembre gran finale di stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”: una tradizione che…
MOLFETTA - Quattro grandi produzioni cinematografiche internazionali alla Cittadella degli artisti di Molfetta per le…
BARLETTA - Il progetto "Tende Incantate", avviato a settembre 2024 presso il Teatro Fantàsia, si…
Il 28 dicembre appuntamento delle festività natalizie per un omaggio al jazz manouche del grande chitarrista…
Si conclude la settima edizione di "Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24" ;…
Mercoledì 25 dicembre concerto gratuito in piazza XX settembre per Natale in musica dell’Agìmus: un…
Dal 23 dicembre al 6 gennaio arriva il Circo Madera , contemporaneo e di innovazione…
Oltre cinquanta presepi in trenta differenti location raccontano la tradizione presepiale. Un percorso suggestivo tra…
Giovedì 26 dicembre, sul palco del Roma Teatro, una commedia che affronta la verità e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter