Eventi Puglia

Anche Sergio Big Boy Sylvestre è con i ragazzi di Mabasta

L’artista ha incontrato il movimento “Mabasta” in una serata del “Salento Book Festival” ed è stato …rispetto a prima vista

In una serata del “Salento Book Festival”, a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, il movimento “Mabasta” era presente per presentare e far conoscere al pubblico le strategie e l’impegno che sta mettendo in campo “dal basso” contro ogni forma di bullismo, cyberbullismo e sopraffazione, mentre il cantante e artista Sergio Sylvestre è stato chiamato a presentare il suo libro dal titolo molto evocativo “Big Boy. Se non fosse stato per la musica”. Si sono conosciuti ed è stato subito …rispetto a prima vista.

Non è certo una novità che il bravo artista sia particolarmente sensibile al tema del bullismo, già il videoclip del suo brano “Big Boy”, infatti, raccontava con immagini e testi proprio una classica situazione di un ragazzo preso di mira dai compagni.

Il movimento Mabasta, con l’aiuto di alcune slide grafiche, ha presentato quelle che sono le nuove azioni su cui stanno lavorando in questo break estivo e che sono previste per l’avvio dell’anno scolastico 2018/19. Riguardano tutte le scuole d’Italia, dalle elementari alle superiori, e, assicurano, faranno molto “rumore”, sia per l’originalità delle idee che per la loro applicabilità.

«Con questo mio libro – racconta invece Sergio Sylvestre – voglio provare ad aiutare tutte le persone che si sono sempre sentite dire che non ce la possono fare, voglio dare una speranza a chi crede di non avere un’alternativa a ciò che la vita, la famiglia, la scuola o la società sembra Risultati immagini per sergio sylvestre libro italo americanoaver deciso per lui. Voglio dirgli che non deve accontentarsi; voglio dirgli di ascoltare il cuore e assecondare le proprie inclinazioni, senza nascondersi mai. Voglio regalare agli altri il sorriso che mio padre ha regalato a me

Salento Book Festival è un ricco evento culturale che, nell’arco di un mese e mezzo, prevede 60 appuntamenti, per oltre 70 tra scrittori, autori, artisti e cinque comuni pronti a fare un tuffo nelle pagine. Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò, tutti in provincia di Lecce, faranno da palcoscenico agli appuntamenti, in programma dal 7 giugno al 22 luglio. È organizzato dall’associazione culturale “Festival Nazionale del libro”, presieduta dall’ideatore e direttore organizzativo Gianpiero Pisanello. Ogni anno la manifestazione ospita gli scrittori delle più importanti case editrici nazionali, ma anche personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, della musica, dello sport e della comunicazione. Luca Bianchini è il direttore artistico della nuova edizione e conduttore degli incontri fissati dal 18 al 24 giugno. Lo scrittore e giornalista ha intervistato Luciana Littizzetto, Alberto Matano, Gino Castaldo, Chiara Galiazzo, Serena Dandini e Antonio Manzini.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Vincenzo De Lucia in La signora della TV ad Altamura

Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna  Music All  che porta…

4 ore fa

Villa Castelli, presentazione del libro per bambini “Racconti Gentili”

Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…

15 ore fa

Foggia, la mostra fotografica “In Foco” per raccontare la parità di genere

Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…

16 ore fa

Taranto, domani il Corteo”25 Novembre Tutti i Giorni”

TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…

16 ore fa

Bitonto, il 5 dicembre va in scena “Il fu Mattia Pascal” con Geppy Gleijeses

BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta  di  Bitonto andrà…

20 ore fa

“FUS. Fottuti, Utopisti e Sognatori” in scena a Barletta

Per la  stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…

21 ore fa

“Stay with Me (!)”, il primo dicembre al Teatro Traetta di Bitonto

BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…

2 giorni fa

“L’anno che verrà – Canzoni di Lucio Dalla”, il primo dicembre a Putignano

Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno  i protagonisti…

2 giorni fa

Bari, il 26 novembre un evento contro la violenza di genere

BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter