Dal 17 al 20 novembre farà tappa in Capitanata Pitagora-Box il lato comico di una tragedia matematica, spettacolo a cura dell’artista Andrea Mazzacavallo, che accompagnerà il suo progetto in alcune scuole della nostra terra e in tre deliziose location della Capitanata, angoli preziosi da visitare tra Lucera, Apricena e San Marco in Lamis. Qui, l’istrionico autore e cantattore vicentino proporrà uno spettacolo di canzoni e racconti, abbinato alla degustazione di alcuni prodotti territoriali: panetteria, ottimi vini, squisita norcineria, oltre ai piatti curati dai migliori chef dauni.
L’associazione culturale Mo’l’estate Spirit Festival è attiva dal 1994 ed è giunta quest’anno alla XXIII edizione; la direzione artistica è di Stefano Starace. Andrea Mazzacavallo, istrionico autore e cantattore vicentino, comincia la sua carriera vincendo l’importante premio dedicato a Demetrio Stratos nel 1995. Partecipa a Sanremo 2000 e nel frattempo si laurea in Storia e Filosofia. Prosegue la sua attività di musicista e autore e realizza numerosi spettacoli sia di cabaret che di teatro-canzone, alternandosi come autore di colonne sonore per teatro, televisione e cinema; collaborando con la Rai, con Tiziano Scarpa e conquistando prestigiosi riconoscimenti.
Sarà venerdì 18 a Masseria Montaratro (Lucera), sabato 19 ad Apricena presso Spazio Selezione Sabatino e domenica 20 presso Il Sentiero dell’Anima, nel cuore del Parco nazionale del Gargano, sulla provinciale tra San Marco in Lamis e San Nicandro. Nel 2013 Andrea Mazzacavallo ha realizzato il progetto Pitagora-box. Il lato comico di una tragedia matematica realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano: uno spettacolo di teatro-canzone comico-didattico in cui l’artista, pianoforte e voce, argomenta di filosofia e matematica, due discipline da sempre vissute come scienze ostiche.
INFO – Ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti: 347.4687088; Facebook: Mo’l’estate Spirit Festival
Il calendario con i principali eventi di dicembre 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Un ricco programma di eventi, iniziative e attrazioni programmati per celebrare il lungo mese di…
Conversano da oggi si illumina per le feste: prevista l'accensione di una spettacolare installazione luminosa…
In Piazza Garibaldi, oggi, prenderanno il via gli appuntamenti di Piazze d’Inverno, il calendario di…
Oggi prende il via la decima edizione della produzione teatrale Wonder Christmas Land, firmata da…
BARLETTA – Oggi, domenica primo dicembre prende il via il ricco programma di “Natale è…
Nell'Auditorium della Parrocchia San Paolo Apostolo l’evento natalizio dell’Opera teatrale “Natale con Noi” per raccogliere…
L'associazione Amadeus nell’Istituto Verdi-Cafaro di Andria propone un viaggio nella musica da salotto con le…
Per «Favole & Tamburi» del Crest al TatÀ, Giulio Coniglio l’amatissimo personaggio creato da Nicoletta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter