L’appuntamento con la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano, è sull’aia del Museo, in contrada Torre di Bocca (Sp 12 – Km 13,200)
ANDRIA – All’Aria Buona arrivano i Comaneci. Venerdì 13 Luglio, a partire dalle 21,sarà il folk della band ravennate a occupare la scenadella rassegna musicale estiva promossa dal Museo dell’Olio di Andria, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano.Il secondo appuntamento della stagione, come da tradizione, è sull’aia del museo di contrada Torre di Bocca. Un palcoscenico ideale per le sonorità campestri sospese a metà tra la pianura padana e i grandi spazi americanifirmate da Francesca Amati (voce, chitarra, piano), Salvo Glauco (banjo, chitarra, lapsteel) e dal batterista Simone Cavina.
Agli albori del trio,nel 2005, a Ravenna, c’è l’iniziativa di Francesca Amati, alla quale si affiancheranno, a partire dal 2009,la chitarra e il banjodi Glauco Salvo. Seguirà una fortunata serie di concerti in Italia e all’estero e – tra il 2009 e il 2012 – la produzione di due lavori discografici. Mentre è nel 2017, con il batterista Simone Cavina, che l’ensemble raggiunge l’attuale configurazione.
L’ultimo album del trio romagnolo,Rob a Bank,il quarto della loro discografia, è uscito a maggio per TannenRecords, accolto con favore dalla critica. SecondoRock.it, «pare arrivare da un’altra Italia musicale, meno affezionata a una certa narrazione dei riti della quotidianità e più legata a un tipo di racconto universale e personalissimo al tempo stesso. Ma non è questo – si legge ancora – che rende i Comaneci un gruppo importante, semmai è la forza di una scrittura che con poco si prende tutto: ascolti, pensieri, batticuori e pelle d’oca».
Al suo attivo, il trio vanta un’intensa attività dal vivo, colonne sonore e la collaborazione con illustratori come Ericailcane, Giuseppe Palumbo, Bernardo Carvalho, Marina Girardi, Rocco Lombardi, Mara Cerri. Infoe prenotazioni: 0883.569474 oppure 347.80.46.809 e info@terreditraiano.it
TARANTO - Al Teatro Comunale Fusco di Taranto, domenica 10 novembre 2024, alle ore 18.00,…
Per Ad Libitum il concerto omaggio per i 400 anni dal “Combattimento” di Monteverdi presso…
BARLETTA - Prosegue la nuova stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci, organizzata dal Comune di…
Domani nella Sala Attico del Palazzo Ducale l'appuntamento con l’artista Romano Sambati che rientra nella…
Proseguono gli appuntamenti del progetto I Figli della Frettolosa a cura della compagnia BerardiCasolari, con…
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter