Andria, “Ecotrail Castel del Monte”: il 30 marzo l’ottava edizione

8

ANDRIA – Chi sarà il successore di Domenico Ricatti alla Sotto l’Occhio di Federico-Ecotrail Castel del Monte? E’ la domanda che caratterizza l’attesa dell’ottava edizione della gara pugliese, tappa del calendario nazionale Fidal.

A poche ore dallo start della gara c’è grande entusiasmo da parte dei Maratoneti Andriesi considerando che i controlli effettuati a una settimana dall’evento parlavano di 150 iscritti alla competitiva e 350 alla camminata di 7,5 km, tutti entusiasti di scoprire la bellezza del parco dell’alta Murgia e di ammirare sua maestà Castel del Monte in tutto il suo splendore.

Andria è pronta a ospitare un evento che, per rilevanza ma anche partecipazione, ha un’eco nazionale. I concorrenti si sfideranno lungo il percorso breve ma tortuoso di 15,8 km per un dislivello di 392 metri, dove non mancherà la selezione e la lotta per la vittoria assoluta e per quelle di categoria. Il tracciato è tutto all’interno del Parco Naturale dell’Alta Murgia con ritrovo all’Agriturismo Masseria Sei Carri di Tarricone e partenza fissata per le ore 9:30.

Come sempre ad aspettare all’ arrivo i partecipanti ci saranno i ragazzi della scuola alberghiera Aldo Moro di Trani a servire il ricco ristoro organizzato per l’occasione. Ospite d’onore che darà il via alla gara il marciatore andriese Francesco Fortunato, primatista mondiale nei 5000 metri di marcia su pista e bronzo agli ultimi Europei di Roma 2024 nella 20 Km.

Ritiro dei pettorali e pacchi gara, comprensivi dell’originale poncho con cappuccio, domenica presso i tavoli della segreteria alla partenza dalle ore 7:30 alle 9:00. Verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 5 di ogni categoria, oltre alle prime 3 società classificate per numero di arrivati.

Per informazioni: Asd Maratoneti Andriesi