Uno stile musicale quello degli Après La Classe difficilmente inquadrabile in un’unica definizione. Se da una parte prevale nelle loro canzoni un carattere folk-popolare, sarebbe sbagliato ridurre a esso un repertorio ricco di sapori musicali quali lo ska, il rock, la musica elettronica, la taranta e i tanti riferimenti alla loro terra d’origine. Il gruppo, originario di Aradeo, in provincia di Lecce, è composto da Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), affiancati da Gianmarco Serra, Manu Funk e Paco Carrieri. Tra le loro hit ricordiamo: Paris, Ricominciamo, cover di Adriano Pappalardo, Ci 6 solo tu, Mammalitaliani, Nada Contigo feat. Alborosie, Lu sule, lu mare, lu jentu, La luna cadrà, L’estate dei miracoli con Tormento. Tra le altre collaborazioni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Sud Sound System e Caparezza.
Il 2022 segna una svolta storica grazie al singolo Sogno Otro Mundo feat. Manu Chao fonte di ispirazione sin dagli esordi. Il singolo, che raccoglie immediatamente un ottimo successo da parte della critica e del pubblico, anticipa l’uscita dell’ultimo album “Santa Marilena”(Get Up Music/Epic/Sony Music) da cui è estratto il secondo singolo dalle calde sonorità estive dal titolo Chiringuito feat. Soy Didy la vocalist di MamaCita Milano. Il progetto è stato programmato nell’ambito di Puglia Sound Records 2023. Da venerdì 5 maggio è in radio e disponibile in digitale La Festa Patronale, il nuovo singolo degli Après La Classe che regalano al pubblico un ritorno festoso con la collaborazione dell’Orchestra Popolare Notte della Taranta. Un affresco emozionante che fin dal primo ascolto ci porta sul palcoscenico del rito popolare tra processioni colorate da petali di rosa, luminarie, mercatini, giostre e la banda che suona. Energia, cuore e passione a Mattinata direttamente dal Salento.
L’evento è organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale Oasis con il patrocinio del Comune di Mattinata e di Pugliapromozione. Cdp Service media partner e servizi.
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
Confini Labili è una grande storia d’amore impossibile che induce una riflessione sui conflitti senza…
Dal 9 novembre 2024 al 4 gennaio 2025, presso la Contemporanea galleria d'arte, sarà visitabile…
BARLETTA – In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate di Lunedì 4…
Domani nel Teatro Comunale per il Traetta Opera Festival lo spettacolo «Oh per Bach oh»,…
In vista della COP29 sul cambiamento climatico, il 10 novembre 2024, FAI–Fondo per l’Ambiente Italiano…
LECCE - Anche quest’anno, il Lupiae Guitar Arts Festival, manifestazione internazionale di chitarra e delle…
Il programma di commemorazioni della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate prevede due appuntamenti:…
Il calendario con i principali eventi di novembre 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter