Trevisi (M5S): “Nomina non sia di natura politica, ma solo per merito”
BARI – “Passano i mesi e ancora non si vede la luce per quanto riguarda la nomina del nuovo direttore scientifico dell’Arpa Puglia”. Lo dichiara il consigliere del M5S Antonio Trevisi, che già a novembre aveva chiesto chiarezza sulla mancata nomina di una figura così importante.
“Da allora niente è cambiato – continua il pentastellato – e dato che la nomina spetta al Direttore Generale dell’Agenzia, depositeremo a breve una richiesta per l’audizione in V Commissione consiliare unitamente ad una richiesta di accesso agli atti. La nomina, proprio perché di garanzia dell’autonomia tecnico-scientifica dell’Ente, non deve essere di natura politica, ma deve basarsi solo su criteri di merito e in tutta trasparenza. Già mesi fa – incalza – avevamo espresso il dubbio che si stesse temporeggiando per permettere al Presidente Emiliano di decidere chi gli aggradava, o addirittura per poter riaprire le candidature. L’elenco delle candidature, approvato con una delibera ARPA, infatti non è ancora stato pubblicato, nonostante siano già state recapitate le lettere ai candidati ritenuti non idonei. L’avevamo detto allora e lo ribadiamo oggi: vigileremo sull’autonomia dell’ARPA e sulla nomina del Direttore Scientifico. Temevamo che, nonostante la indubbia caratura di diversi candidati, si stesse pensando a qualche escamotage per riaprire le danze, magari a seguito di promesse elettorali, e forse l’abbiamo vista lunga. Ora – conclude Trevisi – non possiamo che passare agli atti formali, che francamente speravamo di non dover adottare”.
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
Martedì 19 novembre, per la stagione Kaleidos 2024 della Fondazione Valente, il musicista russo di…
Al Museo Civico, a San Cesario di Lecce, martedì 19 novembre, attraverso l’intervento del professor…
Domenica prossima lo spettacolo "Soqquadro", produzione Teatro del Piccione , inaugura la Stagione Famiglie a…
Per la nuova stagione dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello,…
MOLFETTA - Sabato 30 novembre 2024 prenderà il via la Stagione di Prosa SPAZIOleARTI del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter