BARI – Domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 13, si terrà l’ottava edizione di “Babbo Natale in moto”, organizzato dall’associazione Vitainmoto, promossa insieme all’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, coordinata con la Biblioteca dei Ragazzi e con la collaborazione di tanti Motoclub, tra i quali il gruppo Puglia Respect Bikers e il Vespa Club Bari, oltre ad associazioni culturali e del volontariato pugliesi, tra cui l’Inner Wheel Club di Bari Alto Terra dei Peuceti.
La sfilata di 30 km è aperta a tutti gli appassionati di moto ed è gratuita. Si potrà partecipare con qualunque tipologia di motociclo, dalle moto alle Vespe, dagli scooter, alle Harley e ai quad, per una sfilata in gioia pace ed allegria.
“Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il ‘Babbo Natale in moto’ – ha dichiarato Pasquale Leone, presidente dell’associazione – con una formula più ricca di presenze e di contenuti. Oltre ad avere come obiettivo principale la condivisione della passione per le due ruote e la voglia di serenità e amicizia, la manifestazione ha come obiettivo la solidarietà verso chi è meno fortunato di noi”.
Si partirà da parco 2 giugno e si concluderà a Piazza Gramsci, nelle vicinanze del Parco Punta Perotti. Durante il tragitto ci saranno soste con eventi e manifestazioni, nelle quali i numerosi Santa Claus incontreranno i bambini dei quartieri periferici per portare un momento di felicità e tanti sorrisi e dolciumi. Il programma prevedere una prima fermata alle 10.45 presso la parrocchia San Nicola Catino, in piazza Mariano Magrassi, dove i motociclisti, oltre ai bambini del quartiere, riceveranno la benedizione dei caschi dal parroco. Si proseguirà alle 11.30 con una sosta alla chiesa della Santa Famiglia presso il Villaggio dei Lavoratori dove i Babbo Natale porteranno dolci e libri per bambine/i. Alle 12.30 è previsto l’arrivo in Piazza Gramsci dove i motociclisti si scambieranno gli auguri di buone feste e sarà promossa la lettura, puntando a sensibilizzare in particolar modo i più piccoli e i ragazzi. In questo step i motoclub presenti attueranno una raccolta di libri, giochi o materiale didattico nuovi per piccoli e per ragazzi, che saranno successivamente donati durante la manifestazione “Teatro per tutti” presso il teatro Kursaal il 20 dicembre.
Parco 2 Giugno – viale Enaudi – Bari
Infoline: 3510424370
Raduno: 9.00
La serata conclusiva della 15esima edizione si terrà sabato primo febbraio, al Teatro Petruzzelli, con…
CERIGNOLA - Giovedì 30 gennaio 2025, alle ore 11.00, al Roma Teatro Cinema E… di…
La ICO Suoni del Sud, al Roma Teatro Cinema E…, porterà in scena lo spettacolo…
Il primo e 2 febbraio 2025, per la Stagione 2024/25 Attraversamenti, Emma Dante torna sul…
Al Teatro Auditorium della Scuola Primaria di via Giacomo Puccini l'ultimo appuntamento di "Briciole", la…
Per il terzo appuntamento della stagione di prosa, giovedì 30 gennaio, al Teatro Comunale, lo…
La Stagione di prosa promossa da AncheCinema e Comune di Acquaviva delle Fonti, presso il…
L'evento di presentazione del libro si terrà il 31 gennaio presso l'Auditorium dell'I.I.S.S. Caramia Gigante…
Caruso e Mastrolitti di nuovo in scena al Piccolo Teatro di Bari “Eugenio D’Attoma”, domenica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter