Domenica 16 ottobre, nella Chiesa di S. Carlo Borromeo il Concerto del “Piccolo Festival Barisien-Parisien-Napolitain” per “Le Due Bari”; il concerto è preceduto da un incontro di formazione del pubblico con Francesco Scoditti
BARI – Domenica 16 ottobre, per il “Piccolo Festival barisien-parisien-napolitain” dell’EurOrchestra da Camera di Bari per il progetto “Le Due Bari” è in programma il Concerto dal titolo “Cantate Arie e Sonate del ‘700 barese tra Altamura, Bari e Napoli”.
L’appuntamento è per le ore 20.30 nella Chiesa di San Carlo Borromeo a Bari.
Durante il concerto ci sarà un’esecuzione in Prima assoluta di musiche dei compositori nostrani Giacomo Tritto, Gaetano Latilla, Saverio Mercadante, Leonardo Leo e Nicola De Giosa nelle trascrizioni e orchestrazioni di Angela Montemurro da antichi manoscritti.
Solisti vocali Angela Cuoccio, Soprano, e Gianni Leccese, Tenore. L’EurOrchestra sarà come sempre diretta dal Maestro Francesco Lentini.
Prima del concerto, alle 19.00, si terrà nella stessa Chiesa un’iniziativa formativa a cura di Francesco Scoditti, dal titolo “Il ‘700 barisien-napolitain”.
Ingresso libero.
Per informazioni:
www.leduebari.it
www.eurorchestra.it
tel. 3284475514; 3406474749
Il “Piccolo Festival Barisien-Parisien-Napolitain” dell’EurOrchestra da Camera di Bari è un festival itinerante, vincitore del Bando “Le due Bari”, nato dall’Accordo di Programma tra il MIC e il Comune di Bari, per portare la Musica nei territori periferici della nostra città.
I SUCCESSIVI CONCERTI DEL PICCOLO FESTIVAL BARISIEN-PARISIEN-NAPOLITAIN SI TERRANNO IL:
· 22 ottobre: San Pio X al quartiere Stanic;
· 6 novembre: San Carlo Borromeo al Libertà;
· 13 novembre: San Carlo Borromeo al Libertà