3 esercizi commerciali sanzionati questa mattina nei pressi di largo Giordano Bruno
Grazie all’ispezione sul contenuto dei sacchetti è stato possibile risalire agli esercizi commerciali che si erano disfatti dei rifiuti, tra ieri e oggi, quindi trasgredendo alle regole sull’orario di conferimento, senza neanche differenziare.
“Abbiamo sanzionato tre esercizi commerciali nelle vicinanze di largo Giordano Bruno – spiega Petruzzelli – contestando loro la mancata differenziazione dei rifiuti. Ho chiesto ai vigili di monitorare la zona per verificare che gli esercenti rispettino le regole del conferimento. Non esiteremo a sospendere l’esercizio delle attività commerciali per i giorni previsti dalla legge se i gestori di questi locali continueranno ad oltraggiare la città in questo modo”.
Intanto la Polizia Municipale nell’ultima settimana ha provveduto a sanzionare 6, tra cittadini e aziende, per abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti. Questo è stato possibile grazie alle immagini registrate dalle telecamere istallate dalla PM nei pressi di alcune zone della città già sotto controllo, in quanto luoghi più volte trasformati dai cittadini in vere e proprie discariche di rifiuti ingombranti.
“Queste sono solo le prime sanzioni elevate grazie all’installazione delle telecamere – conclude Petruzzelli -. In questi giorni la Polizia municipale è impegnata nell’accertamento dell’identità di altri trasgressori che hanno abbandonato rifiuti ingombranti nelle zone monitorate. Questa è sicuramente un’attività che comporta tempi più lunghi, perché necessita di personale dedicato all’analisi delle registrazioni, ma che ci permette di sanzionare direttamente i trasgressori incivili e di liberare le aree dalla morsa dei rifiuti”.
La scorsa settimana, 3 -9 settembre , i vigili ambientali dell’AMIU e gli agenti della Polizia municipale, nell’ambito dei controlli quotidiani su tutti il territorio cittadino hanno elevato 65 sanzioni, di cui 40 per conferimento fuori orario, 10 per conferimento indifferenziato nei giorni festivi, 13 per mancata differenziata e 2 sanzioni per omessa raccolta di deiezioni canine.
Per la 11esima edizione tre appuntamenti firmati da Fredy Franzutti accomunati dal tema della reinterpretazione…
Sabato 8 marzo 2025, prime time ore 20.30 – late show ore 22.30, al Teatro…
Al Teatro Comunale “Nicola Resta” nuovo appuntamento della rassegna per famiglie L’Albero delle Storie MASSAFRA…
Venerdì 7 marzo 2025, al Teatro AncheCinema andrà in scena lo spettacolo comico con Gianmarco…
Per la Stagione di Prosa 2025, al Teatro Comunale, il 7 marzo, lo spettacolo che…
Il Municipio II promuove una serie di iniziative per celebrare la Giornata internazionale dei diritti…
Al Teatro Giordano, per la stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”, uno spettacolo innovativo: sul…
Nella Giornata Internazionale della Donna, il Museo archeologico nazionale inaugura al mostra internazionale dedicata a…
FRANCAVILLA FONTANA - Da venerdì 28 febbraio il Giardino delle Delizie è entrato a pieno…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X