BARI – Giovedì 18 novembre al teatro Forma di Bari per la rassegna di teatro, musica e cabaret “Sorrisi e canzoni” diretta artisticamente da Fabiano Marti e organizzata dall’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, andrà in scena la commedia “Coppie felicemente infelici”, della compagnia teatrale romana Uao e diretto dal regista e attore Claudio Insegno.
Questo lavoro mette in mostra un divertente mix delle umane fragilità in cui si prendono di mira le piccole insopportabili abitudini che minano l’amore. Una cena tra due coppie di amici diventa una “festa” di divorzio, l’occasione nella quale emergono le caratteristiche comiche e grottesche dei quattro protagonisti.
“A caratterizzare questo lavoro – ha spiegato Federico Perrotta – è la sua messa in scena. Il suo svolgimento è particolarissimo. Si parte dalla cena che ha un motivo ben preciso, poi si susseguiranno flashback che coinvolgeranno le coppie e movimenteranno la commedia, che è, tra l’altro, ricca di colpi di scena”.
In una serata di “festeggiamenti” per il divorzio l’appuntamento conviviale si trasforma in un vero e proprio viaggio nel tempo per le due coppie di amici: vengono ripercorsi alcuni momenti delle loro storie d’amore. Durante questo cammino si cerca di capire, se possibile, qual è stato il momento in cui tutto si è distrutto a tal punto da diventare un gioco al massacro anche nell’incolpare il proprio partner delle presunte o reali mancanze ed esagerazioni, forse anche per trovare finalmente un punto di incontro, se davvero esiste. Da queste situazione scaturiranno una serie di divertenti e grottesche situazioni, dove l’amore romantico sembra un parametro irraggiungibile, dove l’uomo e la donna si scontrano per non incontrarsi mai, dove la vita di coppia è sostenibile ma solo da single ed in “Coppie felicemente infelici”. I quattro capiranno che ciò che l’amore ha unito, il matrimonio può separare. Ma qualcosa di inaspettato succederà. Di certo la risata è garantita.
“Con questo spettacolo io rido molto. Questo perché c’è grande sintonia con gli attori e soprattutto grazie all’affinità lavorativa che ho con il regista, che è anche in scena Claudio Insegno. Con lui lavoro dal 2002 e questo si nota in uno spettacolo che già funziona molto bene per la tematica già esplosiva di per sé”.
Sul palcoscenico con Federico Perrotta e Claudio Insegno ci saranno anche Valentina Olla e Sabrina Pellegrino, Marco D’Angelo e Giulia Perini.
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter