I tre contest si concentrano su tre diversi ambiti artistici: musica (San Nicola Vibes), poesia (San Nicola Rhymes) e fotografia (San Nicola Clicks). Le iscrizioni sono attive fino all’11 aprile 2025 sul sito www.villaggiodelgusto.com: la partecipazione è gratuita e aperta a tutti i creativi di età superiore a 16 anni. L’associazione mette in palio numerosi premi: la cerimonia di premiazione si svolgerà il 10 maggio.
I contest si articoleranno in una prima fase di selezione e votazione on line sul sito e sui canali social dell’evento, per poi passare a una votazione in piazza nei giorni del Villaggio, in cui le poesie e le fotografie finaliste saranno esposte in un’apposita area per essere votate dagli ospiti, mentre i primi tre musicisti o gruppi finalisti si esibiranno per la finale sul palco allestito per l’occasione e saranno valutati da una giuria di esperti.
“Siamo felici di sostenere la prima edizione di questa iniziativa, che premia i nostri talenti in diversi campi artistici e offre ai visitatori del Villaggio la possibilità di godere non solo di bontà enogastronomiche, ma anche di ristoro per lo spirito, che solo l’arte ci può fornire – commenta l’assessore allo Sviluppo economico e blue economy Pietro Petruzzelli – . Con l’apertura dei contest, continua il conto alla rovescia verso la festa di San Nicola, tanto attesa da turisti e baresi”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X